Base raffreddamento notebook migliore

base raffreddamento notebook miglioreUn sistema di raffreddamento in un pc portatile ben ottimizzato è essenziale tuttavia, a volte, quando si eseguono dei lavori che richiedono un elevato sforzo della macchina, le ventole interne del laptop non sono sufficienti. Proprio per questo motivo sono state ideate le basi di raffreddamento per pc portatili, dei veri e propri supporti per il raffreddamento dei notebook. In questo nuovo articolo andremo a scoprire quale è la base raffreddamento notebook migliore, classificandolo secondo precise categorie, illustrando quindi le caratteristiche vincenti di ogni modello. E’ importante specificare che questo post è aggiornato costantemente in modo tale da poter consigliare tutti i dissipatori per PC portatili più recenti e prestanti.


 

Base raffreddamento notebook più venduta

KLIM Wind

basi raffreddamento notebook

La KLIM Wind, tra le basi di raffreddamento per notebook, è quella che nell’ultimo periodo ha avuto un boom in termini di vendite da non sottovalutare. Oltre ad avere un suo particolare design, è dotata di 4 ventole da 14 cm che raggiungono una velocità di 1400 RPM (±10%), ha due porte USB ed è anche molto silenziosa (26dB massimo). Questo modello è commercializzato in 4 differenti colori ed è ideale per portatili fino a 19 pollici.

Controlla cliccando quì disponibilità e prezzo su Amazon


 

Base raffreddamento notebook migliore per qualità/prezzo

Aukey CP-R1

miglior base raffreddamento notebook

Aukey è una casa produttrice specializzata in supporti elettronici ed informatici dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Le dimensioni della base di raffreddamento Aukey CP-R1 sono adatte per ospitare un notebook di massimo 17 pollici, pesa circa 686 grammi ed è dotata di 3 ventole di 11,8 cm ciascuna che eseguono 1100±100 giri al minuto. Ha 2 ingressi hub USB ed anche un pulsante per l’accensione e due livelli d’altezza. Può sicuramente essere considerata la miglior base raffreddamento per notebook da 17 pollici più economica della classifica.

Controlla cliccando quì disponibilità e prezzo su Amazon


 

Base raffreddamento notebook migliore in assoluto

Coolermaster Notepal U3 Plus

La Coolermaster Notepal U3 Plus è sicuramente la base di raffreddamento per portatili migliore in commercio. Conosciamo tutti Coolermaster, il brand leader del settore della dissipazione sotto tutti i punti di vista, dai dissipatori per la CPU ai case per gli assemblati, non a caso anche in questa particolare nicchia è riuscito a farsi riconoscere. Questo supporto è ideale per laptop fino a 19 pollici, garantendo una massima circolazione dell’aria grazie alle 3 ventole da 8 centimetri che eseguono fino a 1800 giri al minuto. Non manca anche una porta USB aggiuntiva.

Controlla cliccando quì disponibilità e prezzo su Amazon


 

Supporto regolabile con ventole di raffreddamento migliore

TeckNet N9

La TeckNet N9 è ideale se volete regolare manualmente la velocità di rotazione, infatti è dotata di due ventole di 13cm che eseguono da 900 a 3500 giri in base alla velocità che selezioniamo tramite il display LCD. E’ alimentata tramite USB dal portatile ed ha 5 livelli di regolazione dell’altezza e una sporgenza inferiore mantiene il computer portatile sul posto. Come dicevamo ha un display LCD che indica la temperatura e i giri al minuto delle ventole. E’  molto stabile anche grazie ai 5 livelli di regolazione dell’altezza possiamo posizionare il laptop come meglio vogliamo.

Controlla cliccando quì disponibilità e prezzo su Amazon


 

Dissipatore per pc portatili più compatto

KLIM Cool +

Il KLIM Cool + è un dissipatore per il raffreddamento che viene integrato direttamente al notebook garantendo una circolazione dell’aria continua ed una estrazione immediata dell’aria calda. La velocità delle ventole è completamente regolabile tramite il display fino a 4500 RPM (± 10%). Ovviamente è compatibile con tutti i laptop disponibili sul mercato.

Controlla cliccando quì disponibilità e prezzo su Amazon


 

La più economia in commercio

TeckNet N5

La TeckNet N5 è il modello più economico sul mercato, garantendo comunque delle ottime prestazioni in termine di raffreddamento. Ha un costo ridotto in quando ha delle dimensioni compatte, adattandosi quindi a portatili fino a 16 pollici. Garantisce due porte USB extra ed è composto da due ventole silenziose da 11 centimetri di diametro le quali, raggiungo la frequenza di 1200 giri al minuto ciascuna.

Controlla cliccando quì disponibilità e prezzo su Amazon

 

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Base Raffreddamento Notebook
Author Rating
51star1star1star1star1star

Guide agli Acquisti