Guide agli Acquisti » Bracciale Activity Sleep Tracker

Perché avere un Bracciale Activity Sleep Tracker

Che tu sia uno sportivo o meno, se sei ancora indeciso sull’acquistare un Bracciale Activity Sleep Tracker, ti illustrerò tutti i motivi per cui vale la pena possederne uno.

L’Activity tracker è un piccolo dispositivo progettato come un bracciale che viene messo al polso con la funzione di tenere sotto controllo ogni allenamento con la massima precisione, come abbiamo visto nei nostri articoli precedenti sugli Smartband.

Dunque, ecco perché acquistarne uno: è utile per monitorare numerosi parametri importanti durante l’attività fisica, non per forza agonistica, è adatto anche a chi pratica allenamenti individuali come hobby nel proprio tempo libero. Più precisamente, i parametri che è destinato a monitorare sono la frequenza cardiaca, la pressione, i passi, le calorie bruciate, i chilometri percorsi e l’intensità dell’allenamento.

Invece, gli Sleep tracker sono adatti per chi necessita di supervisionare il proprio riposo, le calorie dei cibi assunti, e i passi compiuti nell’arco di una giornata. Perciò sono perfetti per chi sia intenzionato nel seguire una dieta e vuole tenere il conteggio di ciò che ingerisce. Il dispositivo è l’ideale anche per le persone che non praticano attività fisica ma sono abituate a camminare molto per un motivo o per un altro, il bracciale terrebbe comunque conto dei progressi fatti anche involontariamente.

I Modelli che consigliamo

Bracciali activity tracker Xiaomi

Fra i migliori bracciali Activity tracker la marca della Xiaomi è sicuramente tra quelle che producono i prodotti migliori. È uno degli activity tracker con apporto qualità/prezzo eccezionale, progettato ormai fino al quarto modello. Perfetto per gli atleti che hanno bisogno di una monitorizzazione accurata dei battiti cardiaci, in quanto il dispositivo presenta:

  • scheda riassuntiva con conteggio dei passi, km, minuti, calorie bruciate,
  • cardiofrequenzimetro, che determina all’incirca il battito cardiaco basandosi della circolazione venosa sul polso,
  • 6 tipi di attività diverse da selezionare: corsa, camminata, ciclismo, corsa su tapis roulant, nuoto e un esercizio più generale,
  • notifiche ricevute sullo smartphone,
  • controllo della musica riprodotta da cellulare,
  • batteria ad alte capacità e duratura fino a 20 giorni,
  • resistenza all’acqua.
Super ScontatoBESTSELLER Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente...
Super ScontatoBESTSELLER Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62'', Monitoraggio Sonno, SpO2, Frequenza Cardiaca, VO2max,...
Super ScontatoBESTSELLER Xiaomi Watch S1 Active Moon White

Bracciali activity tracker Garmin

Tra le ultime tendenze degli Activity tracker i modelli della Garmin vantano di un successo strepitoso tra gli atleti. Il motivo per cui si gradisce particolarmente questa marca è per gli ottimi rapporti qualità-prezzo dei suoi prodotti. Per esempio il Garmin Vivofit è uno strumento efficace per controllare le attività di routine e gli allenamenti, favorisce a prefissarsi un obiettivo chiaro da tenere ben a mente. Le caratteristiche che lo rendono così valido sono:

  • qualità del sonno, controlla la quantità e la qualità delle ore di riposo notturno,
  • pedometro, conta quanti passi sono stati fatti nell’arco di una giornata,
  • conteggio delle calorie bruciate,
  • progressi, statistiche, trend, permette di registrare online i dati degli allenamenti e di mostrarli sul display una volta raggiunti.

Bracciali activity tracker Fitbit

Le ricerche effettuate sul Fitbit affermano che i modelli di questa casa produttrice risultano funzionanti e soddisfacenti dei requisiti che richiedono gli sportivi. Come esempio tra i suoi dispositivi abbiamo il Fitbit Alta, capace di rilevare automaticamente il tipo di allenamento e di riconoscere le attività fisiche a movimento costante come la corsa, l’aerobica, la camminata veloce e la bicicletta.

Fitbit Alta dispone di un’applicazione annessa che è possibile scaricare per poter personalizzare i propri obiettivi settimanali seguendo il vostro stile di vita e l’andatura delle vostre attività quotidiane. È possibile impostare le attività da conteggiare e inserire il numero di esercizi quotidiani da svolgere in giornata.

Il bracciale controllerà i passi percorsi, le distanze compiute, le calorie bruciate e la qualità del riposo. Contemporaneamente, il prodotto offre una prima analisi sui progressi raggiunti e, in aggiunta, è in grado di avvisare anche di chiamate e messaggi in arrivo tramite delle notifiche se tenuto in collegamento costante con lo smartphone.

Super ScontatoBESTSELLER Fitbit Versa 3 Orologio Intelligente Per Benessere E Forma Fisica Con Sei Mesi Di Abbonamento...
Super ScontatoBESTSELLER Fitbit Sense - Smartwatch Evoluto con Strumenti per la Salute del Cuore, Gestione dello Stress,...
Super ScontatoBESTSELLER Fitbit Inspire 2 Tracker Per Fitness E Benessere Con Un Anno Di Prova Gratuita Del Servizio Fitbit...

Bracciali activity tracker Polar

Nel mercato dei tracker sembrerebbe che il marchio Polar sia quasi considerato il migliore in assoluto, proponendo dei dispositivi più che di ottima qualità. Uno dei dispositivi più apprezzati di questa marca è il Polar A370 che negli ultimi tempi ha conquistato tanti cuori quanto quelli che è in grado di monitorare con le sue funzioni.

Si tratta di un prodotto che sicuramente anche al livello estetico dà una nota raffinata a chi lo indossa, nonostante sia un bracciale per lo sport. Tuttavia, il design del tracker non è il punto principale di interesse, ma bensì sulla sua capacità di soddisfare completamente le necessità standard di qualunque sportivo, la misurazione della frequenza cardiaca direttamente al polso è fra quelle più gradite.

Gli sportivi lo troveranno perfetto e non riusciranno più a farne a meno grazie a tutte le funzionalità che fungono da grande aiuto per chi ha bisogno di monitorare i propri parametri. Il dispositivo che propone la Polar dispone delle seguenti prestazioni:

  • registra in modo semplice e preciso i parametri vitali più importanti,
  • coglie la frequenza cardiaca dal polso,
  • monitora la qualità del sonno,
  • batteria duratura di circa 1-2 giorni con tutte le funzionalità sempre attive,
  • impermeabilità.