Guide agli Acquisti » Bracciale Sportivo

Perché acquistare un bracciale sportivo

La storia dello sport ha sempre fatto parte della cultura di tutto il mondo, ogni paese con le sue preferenze, ma se c’è una cosa che ogni sportivo considera il proprio stile di vita, è il tenersi costantemente in forma.

La tecnologia e i suoi sviluppi hanno progettato anche per l’ambito sportivo degli accessori che migliorano la vita di tutti gli atleti: il bracciali sportivi.

Molto simili agli SmartBand, sono degli strumenti piuttosto piccoli e pratici da utilizzare, come se fosse una mini agenda da portarsi sempre dietro per annotare ogni progresso compiuto, in grado di supervisionare il proprio allenamento, monitorare l’assunzione di calorie, la qualità e la quantità del proprio sonno e tantissime altre funzionalità che rendono la vita di uno sportivo più semplice.

Per cui, si parla di un dispositivo davvero valido e d’aiuto che permette di monitorare approfonditamente lo stile di vita di un atleta. Peraltro, non necessita di attenzioni specifiche: basterà tenere il bracciale al polso, settare alcuni parametri e lasciar lavorare il dispositivo lasciando che valuti il proprio stile di vita. Inoltre, se si scarica l’applicazione annessa saranno forniti dei consigli utili per rendere o mantenere il proprio stile di vita sano e saranno anche evidenziati degli obiettivi ai quali fare riferimento per non arrendersi mai.

I Bracciali sportivi per donne

Non è semplice sapere dove guardare fra così tanti modelli di bracciali sportivi da donna e le numerose funzionalità. I modelli da donna sono piuttosto simili a quelli da uomo, con la variazione che alcuni includono anche il promemoria tracker del periodo fisiologico femminile e che alcuni design sono particolarmente raffinati e sottili, con leggeri dettagli sul cinturino che lo rendano magari più idoneo ad un pubblico femminile o a chi preferisca indossare un accessorio più delicato.

Super ScontatoBESTSELLER Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente...
Super ScontatoBESTSELLER OPPO Band Sport Tracker Smartwatch con Display AMOLED a Colori 1.1'' 5ATM Carica Magnetica,...
Super ScontatoBESTSELLER Fitbit Luxe, L’Activity Tracker Con Una Autonomia Fino A Cinque Giorni, 36 x 18 x 10 Mm, Bianco...
Super ScontatoBESTSELLER Fitbit Versa 3 Smartwatch Per Benessere E Forma Fisica Con Sei Mesi Di Abbonamento Inclusi, Rosa,...
Super ScontatoBESTSELLER Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband con Alexa Integrato Impermeabile...
Super ScontatoBESTSELLER HONOR Band 6 Orologio-Smartband Fitness Tracker, 1.47' AMOLED Display, SpO2 Monitor,...

L’unica cosa da fare in caso di indecisione è valutare attentamente le caratteristiche di ogni compito di cui dispongono i modelli e verificarne anche la minima differenza. Le ricerche compiute dicono che un fra i migliori è Smartwatch Activity Tracker Impermeabile IP68, con le sue multi funzionalità e con uno schermo LCD per telefono cellulare di fascia alta per scattare anche delle foto!

I Bracciali sportivi per uomini

Numerosi bracciali sportivi da uomo presentano delle funzionalità specifiche ed efficienti per monitorare il proprio allenamento. Si parte dagli standard come il contapassi, cardiofrequenzimetro, monitorare la qualità del sonno o la possibilità di settare diverse modalità in base allo sport scelto, come il nuoto che renderà il bracciale impermeabile fino a una certa profondità.

Si passa poi alle opzioni aggiuntive come la possibilità di avere le notifiche dei messaggi sia di whatsapp che normali, delle chiamate o di altre app se ci si scarica Mi Fit. Le caratteristiche base come data, ora e frequenza cardiaca sono disponibili direttamente sulla schermata principale in tanti modelli.

Per altri ancora sono state aggiunte 5 modalità di allenamento in più tra cui cyclette, ellittici e yoga. Fra i migliori Xiaomi Mi Band 2, prodotto economico ma con funzioni base attive senza problemi. Se invece si desidera un dispositivo con delle caratteristiche più particolari Fitbit Charge 3 potrebbe essere adatto con la particolarità di misurare anche il ritmo di andamento della corsa.

I Bracciali sportivi universali

Esistono modelli di bracciali sportivi specifici in base al sesso, ma sono disponibili sul mercato più comunemente bracciali sportivi universali.

Determinati modelli presentano caratteristiche più utili nel complesso. Consentono il controllo costante del proprio battito cardiaco, sia durante l’attività sportiva che a riposo per mantenere sotto controllo la propria salute.

Funzionale soprattutto per chi pratica sport agonisticamente, per chi vuole semplicemente mantenersi in forma nonostante l’età avanzata, per individui che devono controllare la pressione alta o che soffrono di diabete, ed altri disturbi. Perciò, l’apparecchio dispone di un’installazione che segnala con degli allarmi delle ipotetiche anomalie del battito cardiaco.

Inoltre, alcuni bracciali sportivi universali permettono di supervisionare anche la qualità del proprio riposo: leggero, profondo e fase REM. Tutto ciò registrando facilmente i micro movimenti compiuti dal polso e la frequenza cardiaca. Per giunta, la possibilità di impostare anche una sveglia che ha la capacità di capire quando sia il momento più opportuno per svegliarsi senza causare un risveglio disagiante, ciò avviene grazie ad un sensore in grado di attirare l’attenzione della persona vibrando leggermente.

Bracciali sportivo specifici per il running

Gli atleti di running sono tra gli sportivi che necessitano maggiormente di un bracciale sportivo dati tutti i suoi grandi vantaggi; come la possibilità di auto motivarsi positivamente per mantenere l’attività in corso! Tenere presente sotto i propri occhi quante calorie si bruciano mentre si corre comunica alla persona che l’attività che si sta svolgendo ha uno scopo e un obiettivo possibile da raggiungere.

Inoltre, con un modello running puoi tenere conto dei tuoi progressi nella corsa, contando giorno per giorno i Km che compirai, monitorare l’andatura del tuo battito cardiaco e un’attenta analisi del percorso compiuto periodicamente.

Per di più, un ulteriore aspetto motivazionale è l’opportunità di poter inserire all’interno del proprio display degli obiettivi quotidiani e non da non perdere mai di vista.