Cattivissimo Me 3: il trionfo del gadget dei film per bambini

Cattivissimo Me 3: il trionfo del gadget dei film per bambini

Il primo episodio della saga di Cattivissimo Me risale al 2010. Il protagonista della storia è Gru, che aspira a diventare il cattivo più cattivo di tutti i tempi. Cattivissimo Me 3 continua la storia del protagonista e degli altri personaggi principali della serie facendo vivere loro tante nuove fantastiche avventure. Il successo di questo film per bambini è legato alla simpatia dei protagonisti ma ciò che maggiormente ha colpito il pubblico, facendo impazzire grandi e piccini, è l’esistenza di alcuni personaggi particolari: i Minions.

cos'è un minionsQuesti piccoli esserini gialli sono gli aiutanti del protagonista Gru. Come compito principale hanno quello di seguire il capo nelle missioni, adoperando le armi, guidando veicoli o semplicemente aiutandolo a rubare. Il Professor Nefario spesso li utilizza come cavie per testare le armi.

I Minions sono completamente gialli, hanno forma umanoide, piccole gambe e braccia, possono avere uno o due occhi e qualcuno possiede dei ciuffetti di capelli. Tutti quanti sono vestiti nello stesso modo con una salopette di jeans, guanti, stivaletti e occhiali. Non hanno una grande intelligenza ma adorano divertirsi, giocare, ridere e scherzare.

Il successo dei Minions

Nel corso degli anni i piccoli personaggi gialli sono diventati dei veri idoli per i bimbi ma anche per gli adulti. La loro simpatia ha portato anche alla realizzazione di uno spin-off indipendente dalla saga di Cattivissimo Me che vede protagonisti gli aiutanti di Gru. La pellicola ha riscosso un successo enorme, tanto da risultare uno dei film di animazione coi maggiori incassi degli ultimi anni. Con questo spin off si assiste alla vera e propria consacrazione degli esserini gialli e alla comparsa di ogni genere di gadget ispirato ai Minions.

orologio da parete con minionCon Cattivissimo Me 3 il successo della saga prosegue e continua la produzione e la vendita di magliette, tazze, giocattoli, portachiavi, caramelle, piatti, posate, articoli per bambini e tantissimi altri prodotti raffiguranti i simpaticissimi Minions. Tra i gadget Minions più amati ci sono sicuramente i peluche, perché da sempre sono uno degli articoli preferiti dai bambini. Attraverso il pupazzo è come avere vicino il proprio personaggio del cuore, per questo grazie a Cattivissimo Me 3 vi è stato un’ulteriore impennata delle vendite dei gadget ispirati ai piccoli umanoidi gialli.

esempio di gadgetInsieme ai peluche, ovviamente, hanno avuto grandissimo successo set di coperte e lenzuola ispirati ai personaggi della saga, stoviglie di vario tipo (piatti, bicchieri, posate, ecc.) e gli articoli riguardanti l’abbigliamento.

Centinaia le feste di compleanno a tema Minions, dove genitori e animatori hanno deciso di vestire i panni dei piccoli esseri gialli per far felici i propri bambini. Il fenomeno dei Minions ha ormai raggiunto livelli mondiali, tanto che il loro successo riguarda tutto il globo e non soltanto l’Italia. I Minions sono amati da grandi e piccini perché con immediatezza, semplicità e simpatia sanno strappare risate sincere proprio a tutti.

I gadget dei Minions più originali e di cui non si può fare a meno

Sandra Bullock, durante la presentazione del nuovo film, indossa delle esilaranti décolleté gialle con tanto di occhio e ciuffetti di capelli. L’attrice ha ammesso di sentirsi un po’ una Minion e di aver scelto queste stravaganti scarpe per rendere omaggio ai piccoli personaggi che compaiono in Cattivissimo Me 3. Il fatto che un’attrice famosa come la Bullock decida di indossare un gadget dei Minions riesce a far ben comprendere le dimensioni del successo di questi personaggi a livello mondiale.

copriletto per bambini

Tra i gadget dei Minions più originali merita una menzione la stufa. Si tratta di stufe a legna di diverse dimensioni e che hanno la forma di questi simpatici esserini gialli. Sono tutte realizzate nei minimi particolari e acquistandone una sembrerà di avere in casa uno dei piccoli personaggi protagonisti del film. Realizzare una stufa raffigurante un Minion è un altro degli esempi per capire quanto i personaggi gialli abbiano colpito il grande pubblico.

Lo spremi-dentifricio è un altro degli oggetti più caratteristici e particolari ispirato ai Minions. Questo originale “aggeggio” funziona inserendo il tubetto di pasta dall’alto, poi si deve inserire lo spazzolino nella “bocca” e premere per far uscire il dentifricio. Apparentemente potrebbe sembrare un oggetto un po’ strano e inutile, tuttavia può aiutare i genitori a convincere i propri figli a lavare i denti dopo aver mangiato.

Le pantofole sono un altro dei gadget dei Minions che hanno fatto particolarmente breccia nel cuore di grandi e piccini. Rigorosamente gonfie, morbide e “peluche”, queste ciabatte per la casa sono l’ideale per le giornate fredde e invernali. Esistono di tutte le taglie e sarà divertentissimo farle indossare a tutta la famiglia.

I Minions hanno colpito proprio tutti e l’esempio lampante di questo è la realizzazione di costumi per cani ispirati a loro. Questo vestitino, completo di cappuccio, renderà l’animale sicuramente molto originale. Un gadget dei Minions che non deve assolutamente mancare alla collezione di chi desidera davvero essere originale sempre e comunque.

L’enorme lettone a forma di Minion è forse l’oggetto più bello ispirato a questi personaggi. Questo comodo materasso imbottito, rigorosamente raffigurante uno dei personaggi, è perfetto per rilassarsi in totale comodità, far giocare i bambini oppure schiacciare un pisolino. Si tratta di un oggetto perfetto nella cameretta dei più piccoli ma anche in salotto per chi desidera essere estroso e originale con questo particolare lettone da pavimento.

Un altro campo particolarmente influenzato dalla comparsa dei Minions è quello dell’estetica, in particolar modo della “nail-art”. Negli ultimi anni sono state tantissime le richieste di unghie gialle e decorate con i personaggi di Cattivissimo Me 3.

Lascia un commento