Guide agli Acquisti » Estrattori di Succo in Acciaio

Perché acquistare un Estrattore di Succo in Acciaio

L’estrattore di succo, come suggerisce il nome, è un elettrodomestico pensato per estrarre da frutta e verdura il succo e tutte le sostanze nutritive in esso contenute.

Tra i tanti modelli disponibili in commercio, quelli in acciaio inossidabile sono i più duraturi ma anche i più facili da pulire, e garantiscono salubrità alla bevanda ottenuta.

A differenza della centrifuga, l’estrattore lavora a bassa velocità e a bassa temperatura, così da preservare gli enzimi naturalmente contenuti negli alimenti.

Adatto anche ad estrarre liquidi da verdura a foglia larga, questo elettrodomestico è una buona scelta per chi desidera un’alimentazione naturale.

Vediamo quali sono i migliori modelli sul mercato.

Estrattori di Succo in Acciaio AMZCHEFAMZCHEF

AMZCHEFAMZCHEF è un Brand che produce estrattori in acciaio che racchiudono tre funzioni: oltre a produrre dell’ottimo succo, è in grado di affettare ogni tipo di verdura, e di macinare la carne.

I suoi punti di forza sono:

efficiente separazione del liquido dalle fibre

facilità di utilizzo e pulizia (molte parti possono essere inserite in lavastoviglie)

silenziosità di funzionamento e sicurezza, grazie allo stop automatico e al sistema anti intrusione dita.

Estrattori di Succo in Acciaio Philips

Philips HR1856/70

Philips HR1856/70 si contraddistingue per elevata potenza, capacità di produrre grandi quantità di succo per volta e una certa facilità di pulizia.

Gli 800 Watt del motore consentono a questo estrattore di sminuzzare agevolmente anche verdura e frutta particolarmente tenaci.

I contenitori in dotazione inoltre permettono di estrarre fino a due litri di succo senza dover interrompere il lavoro.

Grazie alla tecnologia Quick Clean infine, l’elettrodomestico si lascia pulire dopo ogni utilizzo in un minuto, e ogni componente removibile può essere inserita in lavatrice.

Philips Hr1889/70 Viva Collection

La collezione Viva Collection di Philips comprende elettrodomestici da cucina di fascia medio-alta.

Il modello Hr1889/70 non fa eccezione, presentandosi come un estrattore compatto, efficiente ed elegante.

Frutta e verdura vengono spremute meccanicamente, senza l’utilizzo di lame, per conservare quante più fibre possibili e a temperature di esercizio decisamente basse.

La generosa apertura permette di inserire frutta con diametro fino a 7 centimetri, rendendo il lavoro più veloce e pratico.

Anche le operazioni di pulizia risultano veloci grazie alla tecnologia Quick Clean, mentre sul fronte del design il fattore di forma orizzontale contribuisce a salvare spazio in cucina.

Estrattori di Succo in Acciaio AAUU

AAUU 800W Centrifuga Frutta e Verdura

La centrifuga proposta dal marchio AAUU dispone di elevata potenza per sminuzzare qualsiasi tipo di frutta e verdura.

La velocità di rotazione è selezionabile in base all’alimento inserito, per arrivare a un massimo di ben 18000 giri al minuto.

Grazie a questo accorgimento, è possibile ottenere un bicchiere di succo in circa 30 secondi.

Punto di forza del prodotto è la semplicità di montaggio delle varie componenti, così come esiguo è il tempo necessario a smontare la centrifuga dopo l’uso; in questo modo, le operazioni di pulizia risultano piuttosto rapide.

La bocca di inserimento misura 75 millimetri, permettendo di introdurre frutta e verdura in pezzi grossi per maggior praticità.

Da segnalare il sistema antigoccia e il pratico ricettario in dotazione.

Estrattori di Succo in Acciaio WMF

WMF Kult X

WMF Kult X è un estrattore di succo in acciaio caratterizzato da una completa dotazione di accessori e può vantare un buon rapporto qualità/prezzo.

Il motore da 500 W di potenza fornisce potenza sufficiente a masticare frutta e verdura di ogni tipo, e grazie alla generosa apertura di 74 millimetri è possibile inserire nell’estrattore anche piccoli frutti interi.

In dotazione troviamo la brocca da 1,2 litri per raccogliere il succo estratto, e un’altra leggermente più capiente (1,8 l) destinata agli scarti degli alimenti.

Non manca una pratica spazzola per pulire l’elettrodomestico dopo l’uso, ed è degna di nota la possibilità di lavare tutte le componenti in lavastoviglie; un accorgimento non comune in questa fascia di prezzo.

Da segnalare il filtro antischiuma e i piedini antiscivolo, che garantiscono una buona stabilità sul piano di lavoro.

Estrattori di Succo in Acciaio Imetec

Imetec Succovivo Pro 2000

Imetec Succovivo Pro 2000 è un estrattore di succo professionale, e garantisce prestazioni di alto livello e una più che completa dotazione di accessori.

Il motore a induzione, pur assorbendo una potenza di soli 300 Watt riuscendo così a contenere i consumi di energia elettrica, garantisce all’elettrodomestico la potenza necessaria a lavorare frutta di ogni tipo e verdure anche particolarmente fibrose.

L’affidabilità è uno dei punti di forza del prodotto, che può lavorare ininterrottamente per trenta minuti senza surriscaldarsi.

Grazie alla tecnologia Imetec PRO, la resa (ossia il rapporto tra il volume di frutta inserita e la quantità di succo ottenuta) è decisamente elevata, e la bassa velocità di rotazione consente di estrarre fino al 100% delle vitamine naturalmente contenute in frutta e verdura.

Nella confezione troviamo una ricca dotazione di accessori, tra cui il pratico ricettario firmato da Lisa Casali e un kit specificamente studiato per produrre maschere di bellezza naturali.

Da segnalare la doppia apertura per poter inserire frutta e verdura di grandi dimensioni (fino a 75 mm di diametro), oppure alimenti più sottili (45 mm) come sedano, carote e cetrioli.

I filtri in dotazione sono due, uno a maglia larga che trattiene una maggior quantità di fibre e uno a maglia stretta, ideale per produrre vellutate e impasti per torte e biscotti.

Non manca nemmeno un accessorio specifico per ottenere sorbetti e gelati.