Guide agli Acquisti » Migliore Fitband

Come scegliere il Migliore Fitband?

Un Fitband è un dispositivo elettronico che si indossa al braccio, uno SmartBand specifico per le performance sportive e non solo! Misura l’attività e il sonno e aiuta a tracciare l’assunzione e la produzione di calorie. I Fitband forniscono anche un facile accesso alla musica che suona sul suo telefono tramite Bluetooth o permettono di fare chiamate – come fa un orologio.

Esistono due tipi principali di Fitband: basic e smart. Un basic band misura l’attività fisica (calorie, passi, distanza ecc.), mentre uno smart band monitora anche la qualità del sonno e la frequenza cardiaca. Alcuni modelli possono persino tracciare la pressione sanguigna.

Fitband per Iphone

Partiamo con il dire che Apple non ha un suo Fitband, certo ha l’Apple Watch, ma non è la stessa cosa, visto che si tratta di uno smartwatch.

Comunque nel mercato si trovano Fitband che sono compatibili con l’Iphone. Questi di seguito sono i migliori compatibili:

  • Fitbitflex: è un Fitband che sincronizza in maniera automatica i dati sul Mac e altri dispositivi Apple, senza collegare cavi e senza premere pulsanti. Inoltre il display segnale il numero di passi, i chilometri percorsi, le calorie bruciate e anche la qualità del sonno.
  • Garmin Vivofit: anche l’azienda Garmin ha creato un Fitband compatibile con Apple. Questo fitbit è in grado di resistere fino a cinquanta metri di profondità. Rileva le calorie bruciate,la distanza percorsa, la qualità del sonno. La sincronizzazione dei dati avviene tramite l’app Garmin connect. Inoltre è compatibile con la fascia cardio.
Super ScontatoBESTSELLER Bravo Orologio meccanico Timer per quadri elettrici DIN 230V, modello 93003222
Super ScontatoBESTSELLER Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband con Alexa Integrato Impermeabile...
Super ScontatoBESTSELLER Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente...
Super ScontatoBESTSELLER HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
Super ScontatoBESTSELLER HONOR Band 6 Braccialetto intelligente Schermo intero 1,47 pollici AMOLED Touchscreen a colori SpO2...

Fitband con Saturimetro

Innanzitutto va spiegato cosa misura il saturimetro: il saturimetro misura l’ossigeno presente nel sangue.

Non tutti i Fitband possiedono questa funziona. Qui di seguito ci sono i migliori modelli di fitbit con saturimetro.

Questi tre tipi, oltre a misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue, hanno tutte le funzioni di un classico Fitband. Inoltre la durata media della batteria è di circa 12 giorni.

Fitband per la pressione sanguigna

Partiamo spiegando cosa si intende per pressione sanguigna. La pressione sanguigna non è altro che la forza attraverso cui il sangue viene spinto dalla pompa cardiaca nei vasi sanguigni.

Smartwatch e fitbit possono misurare anche questo dato, attraverso dei sensori inseriti posteriormente all’accessorio.

I migliori sul mercato per accuratezza di questo valore sono:

I Migliori Fitband divisi per Brand

Fitband Amazon

Ora passiamo ad Amazon che non si lascia sfuggire mai nessuna opportunità di business e infatti non poteva mancare il suo Fitband.

Ed ecco Amazfit band 5. Oltre ad essere economico e anche ricco di funzionalità.

Le capacità di monitoraggio del fitness sono nel complesso buone, ma la caratteristica che lo distingue dalla concorrenza è sicuramente la sincronizzazione con Alexa.

Una delle caratteristiche da evidenziare è la funzione PAI.

Il sistema PAI ti assegna punti per varie attività.

L’obiettivo è mantenere un punteggio di 100 PAI per 7 giorni consecutivi.

Il punteggio si basa sui dati fisici dell’utente (età, sesso, frequenza cardiaca massima, frequenza cardiaca a riposo e risposta del corpo all’esercizio).

Fitband Samsung

Samsung si è fatta un nome nel mondo della tecnologia mobile e sta continuando questa tendenza con la sua linea di Fitband.

Naturalmente anche Samsung ha sfornato vari modelli, ma quello da prendere in considerazione senza ombra di dubbio è il modello Gear fit2.

Il Gear Fit2 è attualmente il modello di punta di Samsung. È dotato di uno schermo AMOLED curvo a colori da 1,5 pollici che può visualizzare le notifiche dal telefono, registrare i passi fatti, monitorare la distanza percorsa e le calorie bruciate, monitorare la qualità e la durata del sonno (incluso quanto tempo le ci vuole per addormentarsi e quanto è irrequieto il suo sonno), registrare esercizi specifici e fornisce un coaching audio per tenerti al passo.

Inoltre, Gear Fit2 include un lettore musicale autonomo che può contenere fino a 1 GB di brani.

Fitband Xiaomi

Lo Xiaomi Fitband è il più recente braccialetto sul mercato.

Xiaomi Fitband ha un contapassi e un accelerometro integrati e un chip Bluetooth 4, che gli permette di collegarsi allo smartphone o tablet in modo wireless.

Inoltre è resistente all’acqua ed è compatibile con sistema IOS e Android.

I migliori fitband Xiaomi sono il fit band 5 e il fitband 6.

Entrambi hanno le classiche funzioni come il contapassi, distanza percorsa, qualità del sonno, calorie bruciate,ecc…

In aggiunta forniscono sessioni di allenamento come: tapis roulant, allenamento/esercizio libero, corsa all’aria aperta, ciclismo, passeggiate, nuoto, pallacanestro, allenamento ad alta intensità, zumba, pugilato e danza moderna

Si può dire che c’è un Fitband per ogni fascia di prezzo e per ogni esigenza.

Il nostro consiglio è quello di acquistare sempre un Fitband di marca, anche perchè ce ne per tutti i budget.

Super ScontatoBESTSELLER Xiaomi Mi Band 4C
Super ScontatoBESTSELLER Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband con Alexa Integrato Impermeabile...
Super ScontatoBESTSELLER Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente...
Super ScontatoBESTSELLER Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62'', Monitoraggio Sonno, SpO2, Frequenza Cardiaca, VO2max,...