Come Scegliere il Migliore Asciuga-capelli Dyson
Dyson Airwrap, Dyson Supersonic e i loro accessori, come la spazzola lisciante e il diffusore: la gamma di prodotti per asciugare e curare i capelli … Read more
In commercio si possono trovare innumerevoli asciuga-capelli di diversa tipologia e di varie marche, tutti con funzionalità adatte a ogni esigenza.
L’asciuga-capelli è uno di quei prodotti indispensabili per lo styling dei nostri capelli, utilizzato ogni giorno da migliaia di persone in tutto il mondo.
Oggi con l’avanzare della tecnologia e dell’innovazione sono stati creati degli asciuga-capelli all’avanguardia, che riescono a eliminare il crespo e proteggere i capelli dalla fonte di calore, così da non rovinarli.
In questo articolo andremo ad analizzare le tipologie di asciuga-capelli esistenti sul mercato con le varie caratteristiche di ognuna, per concludere poi con un elenco dei migliori brand produttori di asciuga-capelli.
In commercio si possono trovare una vasta gamma di asciuga-capelli ognuno con delle funzionalità diverse, infatti ogni tipologia di capello ed esigenza specifica richiede un dispositivo adatto. In seguito andremo ad analizzare quelle che sono le principali categorie, in modo da poter valutare in modo preciso quale asciuga-capelli fa al caso nostro.
Pratici e funzionali gli asciuga-capelli a spazzola sono l’ideale per chi possiede i capelli ondulati o tendenti al crespo.
Grazie a questa tipologia di dispositivo si riesce a creare uno styling in modo facile e immediato, semplicemente passando la spazzola asciuga-capelli.
Infatti, questo prodotto possiede due funzioni in una, in quanto riesce nello stesso istante sia ad asciugare i capelli, sia a fare la piega che si preferisce.
Con questo asciuga-capelli è possibile eseguire uno styling liscio oppure mosso in base al proprio gusto personale.
Si possono trovare asciuga-capelli a spazzola di vari brand e con prezzi differenti, così da poter soddisfare ogni necessità. I migliori marchi garantiscono la qualità più alta grazie al rivestimento in ceramica delle spazzole, in questo modo si eliminerà il crespo sai capelli, rendendoli lucenti e voluminosi.
L’asciuga-capelli con il casco è un particolare apparecchio che viene utilizzare nel salone dei parrucchieri, e ha la funzione di distribuire un calore uniforme e costante in tutta la testa.
Questa soluzione veniva utilizzata prevalentemente negli anni Cinquanta per mettere in piega i bigodini, che grazie al calore riuscivano a prendere la forma. Poi con il passare degli anni questa tipologia di asciuga-capelli sono stati sostituiti dal phon e dalla spazzola.
Al giorno d’oggi vengono utilizzati prevalentemente dai parrucchieri, ma nonostante questo in commercio si trovano varie tipologie di casco, molto comodi da utilizzare in quanto permettono di asciugare i capelli e fare la piega in modo comodo e veloce senza utilizzare le braccia.
Uno dei maggiori vantaggi dell’asciuga-capelli con il casco è che il calore si distribuisce in modo costante e uniforme su tutta la capigliatura, senza concentrare in modo mirato su alcuni punti.
In questo modo si garantisce un’asciugatura perfetta senza danneggiare i capelli, con il casco inoltre è possibile realizzare sia uno styling liscio che con le onde in base alle dimensioni dei bigodini scelti.
Gli asciuga-capelli agli ioni sono sempre più apprezzati tra gli appassionati del settore, in quanto permettono di avere numerosi vantaggi.
Questa tipologia di prodotti si caratterizza per avere un ago caricato con un alto voltaggio, riuscendo così a emettere ioni negativi.
Questi ioni hanno la particolarità di asciugare i capelli in modo immediato e rapido, eliminano l’elettricità dei capelli, li rendono più luminosi e brillanti e proteggono i capelli dagli effetti dannosi del calore.
Gli asciuga-capelli a ioni sono sicuramente tra i più utilizzati e acquistati nell’ultimo periodo, proprio grazie ali benefici che riescono ad apportare, già dal primo utilizzo.
Gli asciuga-capelli professionali si differenziano dagli altri modelli tradizionali per la loro notevole potenza.
Gli asciuga-capelli professionali infatti devono essere utilizzati da coloro che lavorano in un salone di parrucchieri, e il loro obiettivo è quello di effettuare più pieghe e asciugature in poco tempo ma alla massima resa.
Questi dispositivi infatti permettono di mantenere la piega realizzata grazie anche al calore sprigionato, in genere inoltre possiedono dei beccucci particolari per eseguire asciugature e styling differenti.
L’asciuga-capelli senza fili sono quelle ricaricabili grazie alla base d’appoggio collegata alla corrente.
Nonostante siano dei modelli con delle dimensioni più ridotte sono assai funzionali e possono essere portati con sé. Insieme al classico asciuga-capelli è possibile trovare anche dei beccucci per ulteriori styling particolari come il diffusore o per eseguire la piega liscia.
Sono molto utili poiché ci si può spostare con facilità senza avere il vincolo del cavo. Nonostante questo hanno un’ottima potenza e sono molto apprezzati anche in alcuni saloni di bellezza per eseguire delle pieghe facili e veloci.
Gli asciuga-capelli a batteria si differenziano da quelli senza filo, poiché hanno al loro interno una batteria ricaricabile non mediante base d’appoggio.
Si tratta generalmente di modelli utilizzati in prevalenza per i viaggi e in coloro che hanno la necessità di un dispositivo da portare sempre con sé.
Ovviamente avendo una batteria, possiedono una potenza minore rispetto ad altri modelli, per questo hanno un costo medio basso, ma sono sempre prodotti decisamente funzionali.
Nonostante siano dei modelli con delle dimensioni più ridotte sono assai funzionali e possono essere portati con sé. Insieme al classico asciuga-capelli è possibile trovare anche dei beccucci per ulteriori styling particolari come il diffusore o per eseguire la piega liscia.
Gli asciuga-capelli a basso consumo sono quelli che hanno una potenza moderata ma al minimo consumo, andando così a non impattare sulla bolletta elettrica.
Sono dei dispositivi prevalentemente utilizzati nelle famiglie proprio per avere un risparmio notevole, o in coloro che devono utilizzare l’asciuga-capelli quotidianamente.
Molti modelli professionali dispongono di questa particolare funzione a basso consumo proprio per cercare di minimizzare i costi.
Gli asciuga-capelli con diffusore sono dei modelli che hanno un attacco ampio adatto all’asciugatura dei ricci.
Questa particolarità può essere inclusa in molteplici asciuga-capelli anche di altre categorie.
Grazie al diffusore questi modelli permettono un’asciugatura omogenea dei proprio ricci o delle onde, andando a definire i singoli boccoli.
L’aria erogata dal diffusore è più ampia e meno diretta, così facendo i capelli non andranno a sopportare l’aria di getto senza rovinare i ricci.
Questa tipologia inoltre permette di eliminare l’elettricità dei capelli, e renderli più luminosi. Si possono applicare anche delle spume o dei prodotti per la cura dei ricci prima dell’asciugatura con il diffusore per massimizzare l’effetto di definizione dei proprio capelli.
Gli asciuga-capelli a muro sono quelli utilizzati prevalentemente negli hotel o nei Bed&Breakfast. In genere vengono posizionati in questo modo in quanto sono più comodi, e si impedisce di portarli via in caso di malintenzionati ospiti nella camera d’albergo.
Hanno una potenza nella media in base al modello, ma non permettono in genere di eseguire styling particolari, proprio perché non si hanno gli strumenti giusti.
Nonostante siano dei modelli con delle dimensioni più ridotte sono assai funzionali e possono essere portati con sé. Insieme al classico asciuga-capelli è possibile trovare anche dei beccucci per ulteriori styling particolari come il diffusore o per eseguire la piega liscia.
Sul mercato esistono alcuni brand principali produttori di dispositivi per lo styling, in particolare asciuga-capelli. Vediamo quali sono questi marchi e in cosa si caratterizzano dagli altri.
Dyson è sicuramente il brand più costoso e rinomato per i dispositivi per lo styling. Per quanto riguarda gli asciuga-capelli si trovano dei modelli altamente innovativi, amati in tutto il mondo per la qualità e grandi prestazioni.
Nonostante si tratti di prodotti di fascia di prezzo alta, sempre più consumatori decidono di effettuare un investimento per acquistarli, anche perché sono durevoli nel tempo.
Un altro brand innovativo e apprezzato è sicuramente Ghd, che realizza asciuga-capelli innovativi e performanti.
Con questi apparecchi è possibile asciugare i propri capelli eliminando il crespo e senza rovinare i capelli con il calore.
Si tratta di prodotti studiati appositamente per questa funzione, riuscendo ad essere tra i migliori presenti in commercio.
L’asciuga-capelli Ariwrap Dyson è una particolare tipologia di asciuga-capelli del brand, che permette di asciugare la propria chioma in modo uniforme creando anche uno styling grazie alla speciale testina intercambiabile.
Dispone di sette testine differenti per asciugare e creare una piega liscia oppure mossa, in base alla propria preferenza.
Si tratta di un modello di asciuga-capelli all’avanguardia è molto innovativo, che si posiziona in una fascia di prezzo alta.
Babyliss è da sempre una garanzia nel settore dei dispositivi per lo styling, in quanto il brand possiede sia asciuga-capelli economici che di alto livello.
In questo modo si riesce a soddisfare una fetta più ampia di consumatori, permettendo a ognuno di essere soddisfatto.
Gli asciuga-capelli Bellissima Imetec rientrano in una fascia di prezzo medio-alta, si caratterizzano per il design molto elegante e sofisticato.
Esitono dei modelli più semplici e altri più articolati, alcuni dispongono della funzione agli ioni, che ha come obiettivo quello di eliminare il crespo e rendere i capelli meno statici.
Inoltre sono prodotti che si adattano perfettamente a ogni tipologia di capello senza danneggiarli con il calore.
Braun è un brand in prima linea per la realizzazione di dispositivi per la cura del corpo, in particolare negli asciuga-capelli.
Rientrano sicuramente in una fascia di prezzo medio-alta ma garantiscono delle prestazioni ottimali.
Sono perfetti per chi ricerca uno styling perfetto con la certezza di non danneggiare i propri capelli con l’uso frequente dell’asciuga-capelli.
Elchim è sicuramente un brand meno conosciuto, ma i suoi prodotti sono apprezzati per l’ottima qualità e il design moderno.
Si possono trovare asciuga-capelli Elchim di ogni tipologia e colore, così da scegliere un prodotto non solo funzionale, ma anche bello da vedere. Questi dispositivi rientrano in una fascia di prezzo medio-bassa.
Dyson Airwrap, Dyson Supersonic e i loro accessori, come la spazzola lisciante e il diffusore: la gamma di prodotti per asciugare e curare i capelli … Read more