Miglior barbecue a gas 2018

Tabella riassuntiva

TOP DI GAMMA
MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
IL PIÙ VENDUTO
LA SOLUZIONE PIÙ ECONOMICA
ALTRA VALIDA ALTERNATIVA
Campingaz 4 Series Classic LS Plus - Barbecue a Gas
Campingaz, Adelaide 3 Woody, Barbecue a Gas
Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
Sochef G20512 Saporillo Barbecue
Campingaz Texas Re.volution - Barbecue a Gas
Campingaz 4 Series Classic LS Plus
Campingaz Adelaide 3 Woody
Sochef G20513 Piùsaporillo
Sochef G20512 Saporillo
Campingaz Texas Re.volution
TOP DI GAMMA
Campingaz 4 Series Classic LS Plus - Barbecue a Gas
Campingaz 4 Series Classic LS Plus
MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
Campingaz, Adelaide 3 Woody, Barbecue a Gas
Campingaz Adelaide 3 Woody
IL PIÙ VENDUTO
Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
Sochef G20513 Piùsaporillo
LA SOLUZIONE PIÙ ECONOMICA
Sochef G20512 Saporillo Barbecue
Sochef G20512 Saporillo
ALTRA VALIDA ALTERNATIVA
Campingaz Texas Re.volution - Barbecue a Gas
Campingaz Texas Re.volution

I barbecue a gas sono diventati estremamente popolari e non è affatto difficile capire il motivo. Si può cucinare in un paio di minuti, senza l’utilizzo del carbone e, soprattutto, senza dover aspettare ore affinchè venga raggiunta la temperatura perfetta per iniziare a cucinare. I bbq a gas non hanno fiamme libere, né possono presentarsi grandi vampate (le fiammate per capirci).

In questo articolo andremo a scoprire quali sono i migliori barbecue a gas del momento, classificandoli per le loro caratteristiche, in modo tale da facilitare la scelta del modello migliore per ogni esigenza.

Correlato: Il miglior ferro da stiro con caldaia da scegliere

 

I migliori barbecue a gas del 2018 nel dettaglio:

 

Campingaz 4 Series Classic LS Plus

il miglior barbecue a gas in circolazione

Il Campingaz 4 Series Classic LS Plus è sicuramente il miglior barbecue a gas che online si è distinto per le sue caratteristiche tecniche. Sicuramente il compagno ideale per le migliori grigliate con amici e parenti, grazie alla ampia zona cottura da 3500 cm². Se cercate un prodotto moderno, potente e dal prezzo ragionevolmente contenuto, questo è il modello che fa per voi.

Partiamo dalla zona cottura, dalla superficie di 78 cm x 45 cm, suddivisa in una piastra e una griglia (in acciaio smaltato), con un piano extra per le cotture più lente o per riscaldare qualche pietanza; in caso, questo barbecue può ospitare anche un girarrosto. Sotto al piano cottura non mancano ben 4 bruciatori in acciaio inossidabile da 12,8 kw ciascuno. Il comodo coperchio forno in dotazione può essere molto utile per la cottura diretta/indiretta. Infine, i 2 ripiani laterali pieghevoli sono la feature extra grazie alla quale è possibile cucinare senza troppe difficoltà, con il necessario a portata di mano.

Per quanto riguarda la struttura stessa, il suo peso totale è di 45 Kg, un dato non indifferente, con dimensioni totale di 160,3 cm x 64,2 cm x 110,6 cm (altezza cottura 85 cm). Non manca il supporto per la bombola integrato e un como vano porta utensili frontale, oltre a qualche aggancio per strofinacci.

 

Campingaz Adelaide 3 Woody

il miglior bbq a gas per qualità prezzo

Il Campingaz Adelaide 3 Woody è il bbq a gas da appoggio dal migliore rapporto qualità/prezzo in circolazione. La superficie di cottura presenta le seguenti dimensioni: 60 cm x 46 cm. In questo caso abbiamo a disposizione una doppia superficie ovvero, sia una griglia, sia una piastra, entrambe in ghisa con smaltatura opaca. La presenza di una piastra è molto importante per i piccoli tagli di carne o per la cottura di formaggi, come il cheddar. La cottura è garantita da 3 bruciatori in ghisa da 14 kw.

Dal momento che si tratta di un modello ideale per la casa e per l’utilizzo in giardino, le due ruote a disposizione rendono il trasporto veramente facile. I due piani d’appoggio invece permettono di garantire una grande praticità di utilizzo. Molto comodo anche il vano raccogli grasso, per una rapida ed indolore pulizia.

 

Correlato: Il miglior robot da cucina da scegliere

 

Sochef G20513 Piùsaporillo

il barbecue a gas economico consigliato

Il Sochef G20513 Piùsaporillo è il bbq a gas più venduto in circolazione. Ciò non è dovuto essenzialmente per il prezzo decisamente più basso rispetto ad altri modelli, ma per le sue caratteristiche in termini di funzionalità e spazio, grazie alle quali si adatta perfettamente per un utilizzo familiare quotidiano.

Il sistema di cottura a pietra lavica, presente in dotazione, è l’ideale per questi prodotti, in quanto sporca poco, assorbe perfettamente il calore e non genera quei fumi fastidiosi che potrebbero compromettere la convivenza con gli altri condomini (soprattutto per chi abita in un palazzo). La cottura è garantita grazie a 2 bruciatori in acciaio inossidabile da 10 kw ciascuno. Oltre ad avere due ripiani laterali pieghevoli, come extra troviamo un piccolo fornello laterale da 3kw. L’area di cottura rettangolare ha le seguenti dimensioni: 50,6 cm x 35,6 cm. La griglia in dotazione in acciaio inox è di ottima fattura, peccato però che al suo posto non si possa utilizzare anche una piastra; troviamo anche una griglia rialzata per cotture a medio-lungo termine. Il peso complessivo del prodotto è di circa 20 Kg.

Per quanto riguarda la pulsantiera e i vari accessori, troviamo un indicatore di cottura, un cestello frontale portaoggetti, le due manopole per regolare la temperatura stessa e, per quanto riguarda l’accensione, questa è garantita da un pulsante girevole. Non può attaccarsi alla rete domestica quindi è consigliato l’utilizzo di una bombola a metano.

Scontato

 

Sochef G20512 Saporillo

grill a gas più economico

Il Sochef G20512 Saporillo è il barbecue a gas piccolo e più economico da prendere in considerazione. Si tratta di un modello con 2 bruciatori in acciaio inossidabile da 7,2 kw ciascuno ed una area di cottura dalle seguenti dimensioni: 50,6 x 35,6 cm. Un ottimo articolo ideato per accontentare gli amanti del barbecue che dispongono di poco spazio. Oltre al piano cottura, non mancano 2 comodi ripiani laterali pieghevoli, il coperchio con indicatore di temperatura ed un porta bombole coperto. Le sue dimensioni totali sono le seguenti: 130 x 53 x 105 cm / 20,5 Kg.

 

Campingaz Texas Re.volution

altro barbecue da appoggio da scegliere

Il Campingaz Texas Re.volution è un’altra valida alternativa di fascia media caratterizzato da un fornello integrato da 2,3 kw extra sul ripiano laterale pieghevole destro. Questo modello dispone, incluso nella confezione, del kit “Culinary Modular System”: si tratta di una particolare griglia in ghisa con anello rimovibile in grado di trasformare, grazie agli accessori da acquistare separatamente (pietra per la pizza, padella per la paella e molto altro), questo barbecue in una vera e propria cooking station. E’ un articolo consigliato anche dal portale PassioneBBQ.

Commenta per richiedere qualsiasi informazione

      Lascia un commento

      Guide agli Acquisti