Deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1
Il Deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1 è un prodotto che da qualche anno si trova sul mercato, dimostrando tutt’ora di essere un articolo di qualità apprezzato … Read more
Il Deumidificatore è un prodotto assolutamente da non sottovalutare perché, come lascia intendere la parola stessa, serve ad eliminare il tasso di umidità in eccesso che c’è nell’aria. Questo processo apparentemente semplice e banale può in realtà portare molteplici benefici di cui forse non sei ancora al corrente. Sei hai pochi minuti a disposizione, vorrei parlarti proprio di questo adesso, in modo che tu abbia le idee un po più chiare sul suo funzionamento e più consapevolezza sul suo reale potenziale anche e soprattutto in termini di benefici salutari e di prevenzione. Spero quindi che i consigli di questa guida ti siano di aiuto per avere una maggiore consapevolezza e chiarezza su quale sia il deumidificatore più adatto alle tue esigenze.
Vediamo ora quali sono i benefici di un Deumidificatore per ambiente nella propria abitazione:
Inoltre, come ultimo beneficio, ma non per ordine d’importanza, il Deumidificatore aiuta a proteggere tutto ciò che è situato nella stanza d’uso, dall’arredamento e le decorazioni agli indumenti, dal copriletto alle pareti.
Ora che ti ho spiegato tutti i benefici, nelle righe di seguito ti illustrerò i vari tipi di Deumidificatore che ci sono in commercio e le loro caratteristiche, in modo che potrai scegliere con chiarezza capendo qual è il migliore per te.
oppure un’altra valida alternativa è l’ARGO Platinum 21, con un prezzo più elevato, ma con una capacità di 21 L al giorno.
Deumidificatore portatile
Tra questi i deumidificatori portatitli troviamo De’Longhi DEX210 Tasciugo AriaDry, piuttosto leggero (10 kg circa), con una potenza di 267 W e una capacità di assorbimento di 10 litri al giorno.
Oppure il De’Longhi DDSX225 Tasciugo AriaDry, molto leggero e pratico da trasportare da una stanza all’altra, con una capacità che va dai 20 ai 25 L al giorno.
Monitorare il tasso di umidità in una casa può avere una rilevanza importante, soprattutto in presenza di bambini, in modo da evitare al piccolo problemi salutari e respiratori. Qui viene in aiuto il Deumidificatore o l’Umidificatore, a secondo dei casi – il proprio quando c’è troppa umidità e il secondo quando è troppo poca.
Si tratta di tutti quei Deumidificatori di cui abbiamo parlato fino adesso, e come abbiamo visto ne esistono di varia potenza e di diverse fasce di prezzo, tuttavia anche il più economico, che può arrivare a costare sui 40 euro, ha comunque un prezzo maggiore rispetto a un Deumidificatore passivo (a sali). Rispetto ai Deumidificatori a sali infatti, quelli elettrici sono progettati per deumidificare ambienti più grandi ed è sufficiente inserire la spina nella presa.
I Deumidificatori a sali ( o assorbi-umidità) rispetto a quelli elettrici sono in grado di deumidificare ambienti più piccoli come armadi, ripostigli o bagni. Si tratta di Deumidificatori chimici che funzionano grazie a dei sali in grado di assorbire l’umidità nell’aria. Ed è proprio questa la loro caratteristica speciale, perché funzionando a sali non consumano corrente, non fanno rumore, sono molto più economici ed è possibile scegliere tra diverse profumazioni. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, alcune molto valide sono i prodotti di Ariasana, che vi consiglio di visitare.
Se la tua esigenza è quella di avere un Deumidificatore silenzioso, perché sei sensibile ai rumori, oppure perché necessiti di usarlo in camera da letto mentre dormi, ci sono diverse opzioni disponibili, alcune con l’apposita modalità silenziosa. Un prodotto interessante è il Deumidificatore Portatile Inventor EVA ION, con diverse opzioni di funzionamento tra cui il WiFi e la Funzione Silent (Modalità Silenziosa) e ha una capacità di asportazione dell’umidità che varia dai 12 ai 20 litri al giorno.
Un altro valido prodotto è il De’Longhi DNS 65 Tasciugo AriaDry, molto leggero (6.5 kg) e con una capacità di eliminazione dell’umidità di 6 litri al giorno. Inoltre possiede una speciale tecnologia che funziona senza compressore, in modo tale da essere silenzioso e adatto anche alle ore notturne.
Si intendono quegli apparecchi che vengono fissati al muro, in grado di eliminare l’eccessiva umidità, come ad esempio i climatizzatori che hanno anche la funzione di deumidificare l’ambiente.
Se invece avete un budget molto più alto, uno dei migliori Deumidificatori è sicuramente il De’Longhi DD230P Tasciugo AriaDry, con una potenza di 540 W e una capacità di rimozione dell’umidità di 30 litri al giorno, ottimo per spazi ampi e molto umidi.
Se la tua esigenza è avere un Deumidificatore comodo, facilmente trasportabile anche in vacanza e di dimensioni ridotte ci sono soluzioni anche a questo problema, tenendo conto però del fatto che solitamente quelli di dimensioni più piccole hanno anche una capacità di assorbimento dell’umidità minore. Quindi sono ottimi se non si hanno grosse pretese e si possiede un budget più basso. Uno a cui si può sicuramente fare riferimento è il Pro Breeze Mini Compatto, di dimensioni molto piccole (18 X 28 X 16 cm) e con un peso di 1kg, e possiede una capacità di assorbimento di 250 ml al giorno.
Un’altra buona alternativa è il VAVSEA, un mini Deumidificatore (15.4 X 13 X 21.8 cm), con il peso di 1 kg circa e una capacità di assorbimento di 250/300 ml al giorno.
Uno dei migliori Deumidificatori Delonghi è senza dubbio il De’Longhi DDS30.
Della prestigiosa marca Ariston la prima scelta è Ariston DEOS 21S.
La rinomata marca Mitsubishi possiede un buon catalogo, è considerato il suo migliore prodotto di deumidificazione il Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1, Deumidificatore a controllo elettronico da 21 litri.
Tra i migliori deumidificatori Argo c’è sicuramente ARGO Dry Plus 21,con un area pavimento di 30 metri quadrati.
Il bestseller di questa marca è senza dubbio l’Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim, disponibile in diverse capacità (10L, 14L, 18L, 22L).
Tra i migliori c’è sicuramente il Purificatore/umidificatore d’aria, Filtro HEPA.
Per una stanza così piccola, se non si hanno troppe esigenze può essere sufficiente un prodotto come il Pro Breeze Deumidificatore da 1500ml.
In questo caso può essere interessante utilizzare un deumidificatore a sali, in modo da non disturbare il bambino durante il sonno ( vedi sopra nelle caratteristiche del deumidificatore).
Dato che gli spazi in auto richiedono un prodotto più piccolo anche qui è possibile utilizzare un Deumidificatore a sali oppure un sacchetto assorbi umidità come l’Apalus, che è sostanzialmente un deumidificatore naturale.
Un’altra semplice alternativa per chi non ha troppe pretese, sono i Deumidificatori per ambienti com-four, disponibili con diverse profumazioni e funzionano senza elettricità, infatti hanno all’interno dei granuli che assorbono l’acqua contenente nell’aria della stanza. Si possono usare dappertutto, in soggiorno, in camera, in bagno, in macchina, in tenda ecc.
Spero che questa guida ti sia stata utile e che ti abbia aiutato a trovare il tuo Deumidificatore. La scelta è vasta, ma sono sicuro che con le mie linee guida ti verrà più semplice trovare quello più adatto alle tue necessità.
Il Deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1 è un prodotto che da qualche anno si trova sul mercato, dimostrando tutt’ora di essere un articolo di qualità apprezzato … Read more
Come si può intuire anche dal nome, un ottimo deumidificatore professionale serve ad aspirare l’umidità presente in un ambiente rendendolo più sicuro e salutare. Esso … Read more