Perché acquistare un Forno a Microonde LG
Sempre più persone cercano di acquistare forni a microonde LG. Questi prodotti sono pratici e affidabili, rappresentano l’ideale per chi vuole cucinare in modo rapido. … Read more
È arrivato il momento di scegliere il vostro nuovo forno a microonde. Se siete tra quelli che hanno desiderato, almeno una volta, una cena pronta in pochissimi minuti o tra quelli che hanno desiderato un piatto già pronto durante il poco tempo disponibile della pausa pranzo, allora è sicuramente il tempo giusto per fare un acquisto che vi cambierà la vita.
Il forno a microonde è un elettrodomestico che consente di riscaldare, scongelare e in alcuni casi anche cucinare, dei piatti gustosi in pochi minuti, così da ottimizzare il tempo a disposizione senza rinunciare al gusto. Grazie a tecnologie sempre più all’avanguardia e a una gamma sempre più ampia di prodotti, il mercato dei forni a microonde si è arricchito di tanti modelli che consentono di avere un piatto pronto in modo sempre più veloce e sempre più gustoso. Le tecnologie più avanzate permettono inoltre di avere ottimizzazioni sui consumi e funzionalità sempre più evolute, ma non sempre è facile scegliere il modello giusto per noi.
Innanzitutto, è bene conoscere quali sono le tipologie di forno a microonde presenti sul mercato per potersi orientare al meglio
– Il Forno a microonde piccolo e compatto ha una struttura portatile e funzionale, è partico perchè si adatta a tutti gli spazi, si trasporta facilmente e non ha problemi di ingombro all’interno della cucina.
– Il Forno a microonde da incasso è ideale per chi ha una cucina con grandi spazi, meglio se installata da poco perché necessita di essere inserito all’interno dei pensili, quindi bisogna prevedere uno spazio apposito. E’ un oggetto più ingombrante, ma allo stesso tempo di arredo, perché diventa parte di tutta la struttura della cucina.
– Il Forno a microonde combinato è un particolare forno che unisce la funzionalità del microonde a quella del forno normale, ha la possibilità di utilizzare la cottura grill, è un forno più evoluto rispetto ai normali forni a microonde che hanno le sole funzioni di scongelamento e riscaldamento.
– Il Forno a microonde in acciaio inox differisce dagli altri per il tipo di materiale con cui è fatto che gli conferisce un aspetto elegante e raffinato. Se ben esposto all’interno della cucina può diventare un vero e proprio oggetto di arredo.
– Il Forno a microonde a vapore ha una caratteristica aggiuntiva: la possibilità di cuocere alcuni alimenti con la funzione vapore. Ideale per chi vuole seguire una dieta light o per chi cucina molte verdure e vuole adottore un’alimentazione più sana. Con questo tipo di cottura gli alimenti non perdono le loro caratteristiche nutritive. Spesso questa funzione è combinata alle altre modalità di cottura: ventilata o con grill.
– Il Forno a microonde combinato ventilato è un forno che unisce diverse modalità di cottura in un solo elettrodomestico: solitamente combinano cottura a grill, a vapore e ventilata (quella dei forni normali). Utile quindi per avere diverse possibilità e preparare i piatti che si preferiscono senza dover passare dal forno normale.
– Il Forno a microonde con grill oltre alle funzioni di riscaldamento e scongelamento prevede anche la cottura a grill con la quale si può cuocere in modo semplice alimenti come pasta, riso e popcorn, oltre a riscaldare le bevande.
I forni a microonde sono tanti e per questo abbiamo redatto una lista dei migliori in modo da guidarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze e da offrirvi una panoramica completa.
Moltissimi modelli: da incasso, a libera installazione, combinati. Un design minimale e accattivante. Possibilità di scegliere tra finiture in acciaio e colori diversi, ma sempre in un’ottica di design pulito e tecnologico. I forni a microonde Samsung offrono diverse funzionalità di cottura, ad esempio quella HotBlastTM che cuoce con un potente flusso di aria calda ottimizzando il tempo di cottura e con un ottimo risultato che lascia il cibo croccante fuori e cotto al punto giusto dentro. Oppure quella Air Fry che consente di mantenere le pietanze croccanti nella parte esterna e di friggere soltanto con una goccia d’olio, preservando così la cucina dagli schizzi. Oppure la funzionalità di fermentazione per yoghurt e lieviti, ideale per chi vuole prepararli in casa. Tra le
caratteristiche tecniche, Il vetro EasyviewTM consente di controllare meglio il cibo in preparazione senza dover aprire lo sportello e l’intuitivo pannello di controllo Touch, fanno dei microonde Samsung un mix ben equilibrato di tecnologia, design e funzionalità di cottura innovative.
Da incasso o a libera installazione, una varietà di modelli diversi e di tutte le dimensioni, da scegliere in base allo spazio disponibile all’interno della cucina. Questi forni a microonde hanno diverse possibilità di cottura azionabili dal display. Whirlpool offre anche le seguenti funzioni speciali di cottura: vapore, ventilata o crisp per arricchire ancora di più le possibilità di cucinare i piatti. I forni a microonde Whirlpool presentano strutture diverse, con la barra di funzionalità posizionata in orizzontale, o in verticale a lato, sempre studiati con un design minimale ed elegante, e una gamma di colori che va dal bianco, al nero, all’argento, fino a quelli in acciaio inox.
A libera installazione o da incasso. Sono disponibili anche colori divertenti e vivaci, per rendere più allegra la cucina e fare del forno a microonde un oggetto di arredo. Hanno uno stile accattivante e sono collegati all’app Simply-Fi, un’app speciale che può attivare direttamente il programma di cottura dallo smartphone, con un semplice gesto. Così cucinare è ancora più pratico e veloce. Hanno un timer regolabile e un blocco di sicurezza per i bambini. Ideali per chi cerca anche un elettrodomestico dall’estetica accattivante senza rinunciare a funzionalità e tecnologia.
I forni a microonde Panasonic sono quasi tutti a libera installazione, tuttavia è disponibile anche qualche modello da incasso. Design classico, colori neutri. Tutti i modelli hanno funzione di cottura grill, in alcuni casi anche la tecnologia Inverter che consente di cuocere e scongelare in modo uniforme e di ottimizzare il tempo e l’energia impiegati per cucinare. Su alcuni modelli è presente anche il getto di vapore Turbo che consente di cucinare al vapore senza perdere le caratteristiche dei cibi, e il sistema Panacrunch per cucinare cibi in modo uniforme e dorato senza l’uso di grassi aggiuntivi.
Una serie di forni a microonde a libera installazione, un design semplice e pulito nelle forme, in acciaio o bianchi. La barra delle funzionalità si trova sul lato destro e sono tutti dotati di luce interna per controllare il cibo con un’occhiata veloce. Ideali per chi vuole un forno a microonde semplice e funzionale, presenti le versioni standard e con grill per piatti sempre croccanti gustosi.
Una gamma di forni a microonde da incasso con un design pulito ed elegante. Il design presenta un’ottimizzazione degli ingombri per cui, nei modelli più minimal e all’avanguardia, la barra delle funzionalità è stata posizionata in orizzontale.
Bosch propone dei forni combinati, dall’aspetto elegante e raffinato, che consentono quindi di avere le funzioni di due elettrodomestici in uno: il microonde per scongelare e il forno per cuocere. La tecnologia Pirolisi consente inoltre di avere una pulizia del forno senza l’utilizzo di detersivi o sostanze chimiche, ma sfruttando il calore del forno consente di eliminare i residui di grasso o sporcizia. Apertura e chiusura ammortizzate con i sistemi SoftOpen e SoftClose.
Inoltre, per chi non vuole rinunciare all’ultima tecnologia e ai modelli più funzionali e meno ingombranti, ci sono anche i microonde da incasso con tecnologia inverter che consente di ottimizzare i tempi della cottura e l’energia impiegata. I colori sono nero, bianco e acciaio.
Piccoli, funzionali, facilmente trasportabili. I forni a microonde Akai sono una soluzione pratica per chi vuole avere un elettrodomestico poco impegnativo, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla comodità di preparare il pranzo o la cena in modo veloce e pratico. Hanno funzionalità di scongelamento base e sono ideali per piccoli spazi o seconde case perché facilmente trasportabili. Design semplice e pulito nelle forme.
La gamma comprende sia modelli da incasso che a libera installazione. Estetica semplice e minimale. Tante funzionalità: dalla cottura combinata al grill, passando per l’apertura TouchOpen: basta un solo tocco per aprire lo sportello, in modo leggero e comodo. Oppure, grazie alla funzione Returnable, il piatto inserito, una volta pronto, ritorna al punto di partenza in modo che sia più semplice estrarlo ed evitare fastidiose scottature.
Eleganti, minimalisti, in cristallo e acciaio. I forni a microonde Franke sono pensati per essere abbinati ai forni multifunzione e sono la risposta a chi cerca un elettrodomestico raffinato con grandi prestazioni e diverse capienze. Tutti con grill e Cookassist, un sistema che prevede delle ricette preimpostate in numero variabile a seconda dei modelli e dei programmi e il sistema di chiusura Smooth2close, che premette di aprire e chiudere lo sportello in modo delicato senza rumori fastidiosi, per avere il massimo della comodità in cucina. Disponibili solo da incasso, pensati per essere abbinati ai forni da cucina Franke e avere così un ambiente elegante e completo di tutti gli elettrodomestici.
Pochi modelli, tutti a libera installazione. Cottura microonde più grill o solo microonde, oltre alle funzioni base di scongelamento e riscaldamento. Hanno una potenza superiore per cui non solo riscaldano a maggiore velocità, ma consentono di realizzare delle cotture vere e proprie. Sui modelli digitali si possono selezionare fino a sei programmi di cottura automatici che scaldano e cuociono in modo ottimale, è inoltre molto semplice scegliere il tipo di cottura in base al cibo da preparare. Presente anche la modalità di cottura a fasi per alternare tipologie di cottura e riscaldamento diverse. Completano le caratteristiche, il push button (apertura a pressione) e un display led sempre per avere le impostazioni sempre a portata di mano.
Hotpoint propone una soluzione coordinata con i forni delle rispettive linee da cucina. Lo stile e l’estetica sono gli stessi, in modo da avere due elettrodomestici simili nei materiali e negli ingombri e il massimo dell’eleganza all’interno della propria cucina. Design pulito e minimale in acciaio inox. La gamma comprende solo forni a microonde da incasso, dotati di una tecnologia di cottura avanzata: riscaldano in più direzioni con diverse funzioni di cottura: Dynamic Crisp con un grill tre volte più veloce, Dynamic Steam per una cottura al vapore intatta e gustosa, Dynamic Air che cuoce distribuendo il calore e lascia così al cibo un colore uniforme, Dynamic Defrost che scongela in modo ultra rapido. Ideali per chi ha uno spazio adatto ad ospitare elettrodomestici da incasso e cerca un compromesso tra tecnologia e praticità.
Una gamma ristretta di microonde combinati, da incasso o libera installazione. Alcuni modelli hanno anche la funzione grill che consente di cuocere a diversi livelli oppure scongelare. Il design è pulito e funzionale. Il comando Easy Touch registra il peso del cibo da cuocere e poi è il forno a impostare direttamente il tempo e il tipo di cottura necessari. Grazie alla tecnologia avanzata ad alta efficienza energetica, questi forni a microonde permettono anche di ottimizzare i consumi energetici. È disponibile anche un’app di Hoover sulla quale trovare ricette e contenuti, per arricchire la propria esperienza in cucina e sbizzarrirsi con nuove ricette.
Da incasso o a libera installazione, dotati di grill e tecnologia inverter. Permettono di ottimizzare i tempi di cottura senza mai rinunciare alla qualità del cibo. I forni a microonde LG sono un’ottima soluzione per chi vuole cucinare in modo pratico e veloce e allo stesso tempo cerca un modello con la tecnologia più avanzata e un design accattivante. La tecnologia Smart Inverter consente di controllare la potenza delle microonde, consentendo così la preparazione di una vasta gamma di cibi e allo stesso tempo di dosare meglio la quantità di energia. Inoltre, con la tecnologia i-Wave si possono cucinare i piatti in modo rapido, questo perché le microonde circolano in modo uniforme all’interno del forno e consentono così una cottura migliore.
Disponibili anche alcuni modelli con cottura al vapore che preserva le qualità e le caratteristiche nutrizionali e vitaminiche degli alimenti. Completano le caratteristiche tecniche le lampadine LG tre volte più luminose e una gamma di colori che vanno dal nero, al bianco, al silver.
Sempre più persone cercano di acquistare forni a microonde LG. Questi prodotti sono pratici e affidabili, rappresentano l’ideale per chi vuole cucinare in modo rapido. … Read more