Tabella riassuntiva
I migliori spazzolini elettrici del 2018 nel dettaglio:
Philips Sonicare HX9332/04
Il Philips Sonicare HX9332/04 è senza ombra di dubbio il miglior spazzolino elettrico della Philips sul mercato. A iniziare dalla confezione, troviamo lo spazzolino vero e proprio con 2 testine, una DiamondClean standard ed una DiamondClean mini, uno custodia da viaggio con ricarica usb e la stazione di ricarica a forma di bicchiere. La base di ricarica è un’idea geniale: oltre ad essere un elemento che si inserisce perfettamente nell’ambiente, per ricaricare lo spazzolino basterà appoggiarlo dentro e partirà in automatico la ricarica, senza considerare il fatto che può essere utilizzato come un bicchiere vero e proprio.
Per quanto riguarda la pulizia vera e propria, la testina DiamondClean offre setole flessibili, grazie al quale possiamo raggiungere qualsiasi angolo della bocca in concomitanza con il collo angolato di essa. Grazie alle vibrazioni soniche, questo strumento può essere utilizzato in sicurezza anche da chi ha apparecchi ortodontici, capsule, corone o coperture e può anche essere utilizzato per il trattamento giornaliero di malattie gengivali. Insomma, un dispositivo completo, adatto a chiunque.
Correlato: I migliori tagliacapelli da scegliere
Oral-B Genius 9000N
Progettato da Braun e commercializzato da Oral B, il modello Genius 9000N si posiziona come lo spazzolino elettrico migliore della Oral B in assoluto per le sue molteplici funzionalità smart e non, per l’autonomia e per la completezza della dotazione. Grazie alla testina 3D White, permette di ottenere un’azione pulente tridimensionale la quale si adatta ai denti mentre oscilla, ruota e pulsa per massimizzare il suo effetto contro placca e sporcizia.
Se le 6 modalità (Pulizia quotidiana, Protezione gengive, Denti sensibili, Sbiancamento dei denti, Modalità Pro-Clean, Nettalingua) non bastano, grazie alla tecnologia Bluetooth e all’app Oral B è possibile ottenere consigli durante la pulizia, analizzando sia il percorso di spazzolamento, sia la pressione effettuata sui denti. La sua autonomia riesce a coprire massimo 12 giorni di utilizzo.
Infine, l’ultima caratteristica vincente è la sua dotazione: oltre allo spazzolino elettrico professionale, troviamo 4 testine differenti, un reggi-smartphone, la stazione di ricarica con una sezione dedicata alle testine di ricambio ed una pratica confezione da viaggio tecnologia, grazie alla quale è possibile anche ricaricare spazzolino e smartphone contemporaneamente con una sola presa della corrente.
Oral-B SmartSeries 4000
Se si vuole avere un ottimo prodotto senza spendere un patrimonio, l’Oral-B Pro 4000 CrossAction offre un rapporto qualità/prezzo vincente. Come modalità, troviamo le 3 più utili: pulizia quotidiana, protezione gengive e denti sensibili. La testina CrossAction è caratterizzata da una angolatura a 16°, ideata per avvolgere per intero il dente, potendo quindi offrire un sistema di pulizia più efficiente; testina che oltretutto può essere sostituita con altre tipologie Oral-B, ideate per ogni singola esigenza.
Questo spazzolino elettronico appartiene alla serie SmartSeries in quanto presenta la possibilità di collegare via Bluetooth lo spazzolino alla apposita app, al fine di avere a disposizione una guida allo spazzolamento in tempo reale. La sua batteria interna permette di ottenere 7 giorni di utilizzo. La dotazione è completa per un utilizzo casalingo: testina CrossActione e testina per gengive sensibili, base di ricarica con una sezione dedicata alle testine di ricambio.
Correlato: I migliori rasoi elettrici da scegliere
Oral-B Pro 600
Tra i modelli ricaricabili economici, ci sentiamo di consigliare l’Oral B Pro 600 CrossAction in quanto è sicuramente il più valido, non a caso è riconosciuto come il più venduto della categoria su Amazon con oltre 1600 recensioni positive. E’ un articolo “senza troppi fronzoli”, pronto all’uso, senza particolari funzionalità, con una sola modalità di utilizzo: pulizia quotidiana. Non manca il timer di 2 minuti, per garantire una pulizia della durata minima raccomandata dai dentisti. Nella confezione, oltre allo spazzolino, troviamo una testina CrossAction ed il caricabatterie portatile.
Oral-B Stages Power
Tra i vari spazzolini da denti, l’Oral B Vitality Stages Power è quello consigliato per bambini dai 3 anni in su. Oltre ad avere un design tale da adattarsi alle bocche dei bimbi, presenta delle colorazioni tematiche molto stravaganti, da quelli con le principesse Disney e Frozen a quelli con i personaggi degli Avengers, di Cars e di Star Wars. E’ dotato della testina PowerHead, la quale è caratterizzata da setole extra morbide, per garantire allo stesso tempo pulizia e morbidezza al bambino che non ha ancora fatto suoi i movimenti giusti. Acquistando quello spazzolino, si può ottenere una funzionalità extra tramite il codice presente in confezione: è possibile aiutare i tuoi bambini a spazzolare i denti per un tempo adeguato, infatti l’app Disney Magic Timer di Oral-B presenta i loro personaggi Disney preferiti. L’autonomia garantita è di 7 giorni.