Miglior TV 40 Pollici del 2017

Non tutti, me compreso, hanno la possibilità di arricchire il proprio salone con una televisione da 50″- 60″ a causa delle grandi dimensioni di questi pannelli. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida alla miglior TV da 40 pollici, che si posiziona come il giusto compromesso tra dimensioni, costo e resa video.

 

Migliori tv 40 pollici del 2017

Changhong LED40D3000ISX

miglior tv 40 pollici
Il Changhong LED40D3000ISX è la TV da 40 pollici della guida. A questo prezzo è difficile trovare di meglio, offre una risoluzione Full HD, è dotato della retroilluminazione LED ed ha il decoder integrato (DVB-T2, DVB-C, DVB-S2). Insomma, un prodotto economico completo, ma con 2 difetti che possono essere rilevanti o irrilevanti in base all’utilizzo: l’accensione della TV è lenta, circa 30 secondi, e per quanta riguarda le funzionalità Smart non offre la possibilità di installare ulteriori app oltre a quelle già disponibili all’acquisto.

 

Samsung UE40J5100AW

miglior smart tv 40 pollici

Il Samsung UE40J5100AW è un modello che su Amazon viene particolarmente apprezzato. Ha un pannello da 40 pollici LED, Full HD, con decoder DVB T/2 integrato. La resa cromatica qualitativa dell’immagine rendono i poco più di 300€ necessari per l’acquisto soldi ben spesi. L’unica problematica è che può capitare che il digitale terrestre integrato non ha, tra le opzioni disponibili, il paese “Italia”, rendendo l’ordine dei canali diverso da quello solito (Rai 1, Rai 2 ecc..). Per risolvere questo problema basta semplicemente impostare il paese “Grecia”, e tutto è sistemato.

 

Panasonic TX-40DX600

miglior tv led 40 pollici

Il Panasonic TX-40DX600 è la prima TV da 40 pollici 4K della guida. Il pannello di cui è dotata offre una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel, per immagini dall’ampia naturalezza e quantità di dettagli. Non manca il digitale terrestre integrato e le funzioni Smart sono ben eseguite, anche grazie al potente processore Quad Core Pro, ottimo per riproduzione video via internet e per l’utilizzo di app.

 

Samsung UE40KU6100

migliori tv 40 pollici

Il Samsung UE40KU6100 si distingue dagli altri modelli esposti per il suo pannello 4K curvo. Per poco più di 400€, questo televisore offre una qualità video all’altezza anche di modelli molto ben più costosi. Inoltre, grazie alla tecnologia Auto Depth Enhancer, le immagini hanno una profondità maggiore, in quanto vengono applicati diversi livelli di contrasto alle varie aree dello schermo. Per quanto riguarda le funzioni Smart, troviamo un processore Quad Core e, grazie anche a Tizen, la velocità di utilizzo è ancora più ottimizzata, rendendo l’esperienza di utilizzo superiore.

 

LG 40UH630V

miglior tv 40 pollici

L’LG 40UH630V è un’altra TV da 40 pollici 4K, predisposta per il mercato UK ma, cambiando semplicemente l’Area Code, è possibile renderla “italiana” al 100%, potendo quindi utilizzare i vari servizi Smart Rai, LA7, Mediaset. Per quanto riguarda la qualità video, la resa cromatica è qualitativa, con neri profondi e tonalità chiare ben definite. Il digitale terrestre integrato è di ultima generazione, compatibile con lo standard obbligatorio HEVC. Per quanto riguarda l’utilizzo di App e navigazione web, il processore Quad Core e il sistema operativo ottimizzato rendono l’esperienza di utilizzo ai massimi livelli.

Commenta per richiedere qualsiasi informazione

      Lascia un commento

      Guide agli Acquisti