Miglior TV Box Android 2017

Se avete una TV non di ultima generazione ma volete in ogni caso usufruire delle funzionalità tipiche delle smart TV più recenti, l’unica soluzione è considerare l’acquisto di uno Smart TV Box con sistema operativo Android. Questi dispositivi possono replicare tutte le funzioni smart più note e sono compatibili con i sistemi di streaming e media center più famosi come Netflix, Kodi e Youtube, inoltre dispongono di memorie internei in modo tale da poter scaricare i file multimediali richiesti per poi poterli visualizzare in un secondo momento. In questo articolo, aggiornato mese per mese, verrà mostrato il miglior tv box per ogni fascia di prezzo, da quello più economico a quello più costoso.

 

Migliori tv box android del 2017

Leelbox MXQ PRO

miglior tv box android

Smart TV Box Android dal prezzo più basso della lista, il Leelbox MXQ PRO è sicuramente un dispositivo molto valido, dalle dimensioni ridotte, grazie ad 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna consente di svolgere tutte le funzioni più importanti. All’acquisto troviamo già pre-installate moltissime applicazioni come il Play Store, Youtube e soprattutto Kodi. Supporta il 4K ma a livello pratico la qualità è inferiore, consiglio di continuare la lettura se è proprio questa la caratteristica che più vi interessa.

 

Beelink Mini MXIII II

tv box android

Il Beelink MXIII II è un TV Box Android quad-core, ovvero il processore Amlogic S905X di cui è dotato ha quattro nuclei distinti, ciò permette di svolgere più funzioni in meno tempo. Si differenzia dal modello precedente per i 2GB di RAM e 16 GB di ROM (memoria interna espandibile tramite scheda microSD) e per la versione di Android installata, ovvero Marshmallow 6.0. Questo TV Box Android per Kodi è l’ideale, lo troviamo gia pre-installato e grazie al 4K con codec H.265 possiamo godere di una riproduzione video al top.

Controlla prezzo e disponibilità su Amazon

 

doCooler meCool BB2

android tv box

Il meCool BB2 di doCooler è un Android TV Box dal prezzo conveniente rapportato alla qualità finale. E’ famoso per la sua facilità d’uso, per la stabilità e per l’ottima ricezione. Il software di utilizzo personalizzato è semplice ed immediato, inoltre abbiamo anche a disposizione incluso nella dotazione un telecomando ad infrarossi. La CPU è la solita Amlogic S912 Octa-Core Cortex A53 a 2 GHz con 2GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile. Supporta la compressione H.265, il WiFi IEEE 802.11b/g/n/ac Dual Band e tra le interfacce, ricordiamo la porta Ethernet Gigabit. Una delle caratteristiche più interessanti è la fluidità nei menù, principalmente con Youtube, Netflix e Kod, e durante la riproduzione video, mai un rallentamento!

Controlla prezzo e disponibilità su Amazon

 

Zidoo X6 Pro

box android

Probabilmente il miglior TV Box nella fascia 0-100€, lo Zidoo X6 Pro surclassa tutti gli altri prodotti più economici per il supporto tecnico del brand che, in costante aggiornamento, si incimenta  nella correzzione di bug e nella implementazione di nuove caratteristiche all’avanguardia. In questo caso abbiamo a disposizione una CPU octa-core (8 nuclei) Cortex-A53 Rockchip 3368, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna ulteriormente espandibile. Inutile parlare di fluidità, gli 8 nuclei del processore si sentono e la differenza è molta rispetto ad un quad-core, vedere Kodi Youtube e Netflix a 4K @60FPS è un piacere unico. Questo TV Box Android su Amazon ha oltre 240 recensioni positive!

Controlla prezzo e disponibilità su Amazon

 

Nvidia Shield TV Pro

box tv android

Concludiamo la guida con un dispositivo avanzato, completo a 360° con funzioni entra molto interessanti. L’Nvidia Shield TV, oltre ad essere un TV Box con Android TV 7.0 Nougat, è anche una mini gaming console, infatti abbiamo a disposizione una grandissima selezione di giochi Android ottimizzato esclusivamente per questo dispositivo, tutti giocabili grazie al joypad incluso nella confezione. In quanto alla sua componente hardware, troviamo il processore NVIDIA Tegra X1 (con 256 core Maxwell), 3 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibili fino a 500 GB. Le interfacce sono molteplici: Gigabit Ethernet, HDMI 2.0b, 2 x USB 3.0, infrarossi. Con queste specifiche supportare il 4K per l’Nvidia Shield TV è un gioco da ragazzi.

Controlla prezzo e disponibilità su Amazon

Commenta per richiedere qualsiasi informazione

      Lascia un commento

      Guide agli Acquisti