Miglior Tastiera Gaming 2017

In questa guida agli acquisti andremo a vedere quali sono le migliori tastiere da gaming, da quelle più economiche a quelle più care. E’ bene comunque ricordare che non è possibile definire la migliore in assoluto, nell’articolo infatti andremo a indicare la miglior tastiera gaming per singola esigenza (macro, costo). Inoltre per ogni tastiera mostreremo il prezzo e l’offerta più conveniente in termini di spesa e assistenza post-vendita.

 

Migliori tastiere da gaming del 2017

Corsair K95 RGB

miglior tastiera gaming Corsair K95 RGB

La nuovissima K95 RGB è il top di gamma di casa Corsair. Dal design accattivante e dalla scocca in alluminio aeronautico, è commercializzata solitamente nella versione con tasti Cherry MX Speed o Brown che “grazie all’elevata reattività, assicurano un’esecuzione perfetta in caso di doppio o triplo tocco, eliminando il clic o il tipico “bump” tattile”. Abbiamo a disposizione ben 18 tasti G per registrare le nostre macro oppure tramite software possiamo impostare qualsiasi tasto per attivare una macro. Tra le varie funzioni, ricordiamo sicuramente l’anti-ghosting completo con rollover dei 122 tasti. Personalizzabile al 100%, ad ogni tasto possiamo associare una delle tonalità che preferiamo, creando infinite sequenze di colori. Nella confezione è incluso il poggiapolsi regolabile e rimovibile. Da non sottovalutare la memoria integrata che permette di salvare le proprie configurazioni, possiamo passare da pc a pc senza dover re-impostare la tastiera da capo. In conclusione, questa tastiera è ideale per qualsiasi tipo di giochi, FPS, MOBA, MMO e via dicendo, un must-have per i gamers più esigenti.

 

Corsair K70

migliore tastiera gaming senza macro Corsair K70 RGB

Migliore scelta senza tasti macro, la Corsair K70 è disponibile in 4 varianti: con Cherry MX RGB Speed per un tempo di risposta inferiore del 40% rispetto ai Red, con Cherry MX Red, con Cherry MX Blue per tasti che necessitano una maggiore pressione, con Cherry MX Brown, una via di mezzo tra i Blue e i Red. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, è identica alla K95, ad eccezione ovviamente dell’assenza dei 18 tasti G. Consiglio la versione Rapidfire per gli FPS.

 

Corsair Strafe

Corsair Strafe il miglior rapporto qualità prezzo

Un prodotto di qualità ad un prezzo relativamente contenuto, la tastiera Corsair Strafe è  disponibile nelle 4 versioni Cherry MX Silent, Red, Brown, Blue. Con retroilluminazione in rosso totalmente personalizzabile, inclusi nella confezioni ci sono i set di tasti testurizzati e sagomati FPS e MOBA con annesso estrattore di tasti. Ovviamente disponibile il sistema di anti-ghosting al 100% con rollover di 104 tasti su USB. Ideale per tutti i tipi di giocatori, è disponibile anche nella versione RGB ma il costo aumenta di circa 60 euro.

 

KingTop X-7000

tastiera gaming economica KingTop X-7000

Tastiere da gaming ultra-economiche di qualità accettabile non esistono, la KingTop X-7000 viene proposta online a poco meno di 60€ ed può essere considerata un’ottima scelta per chi non ha un budget molto elevato. Ideale per il gaming grazie all’anti-ghosting con rollover di tutti i 104 tasti. Retroilluminazione multicolore RGB totalmente personalizzabile, è anche impermeabile e antipolvere, con una scocca in metallo molto resistente. I tasti non sono della linea Cherry e necessitano di una forza di pressione di 60 grammi (come i Cherry MX Blue per capirci). Un buon compromesso in termini di qualità/prezzo.

Commenta per richiedere qualsiasi informazione

      Lascia un commento

      Guide agli Acquisti