Guide agli Acquisti » Migliori Orologi GPS per Runner

Quali sono i Migliori Orologi GPS per Runner

Utilizzare un orologio per Runner con GPS, è fondamentale per misurare i propri progressi in modo più preciso e accurato.

Ad oggi, il mercato offre numerosi modelli dalle diverse caratteristiche, funzioni e prezzi. Il consiglio, prima di effettuare l’acquisto di un orologio con GPS, è quello di valutare le funzionalità e le prestazioni desiderate.

Ad esempio, per i runner principianti, che non si allenano in modo continuo, potrebbe essere utile un’orologio economico, che misuri solo la distanza, il passo e le calorie bruciate.

Mentre, per i runner professionisti, che corrono in modo costante, potrebbe essere necessario acquistare un orologio di fascia alta, dalle prestazioni più elevate, al fine di garantire risultati completi e precisi.

La scelta di un orologio GPS da running, richiede valutazioni tecniche oltre che personali.

Tuttavia, la caratteristica indispensabile per un orologio di questo tipo, è la presenza del gps integrato.

Questo sensore permette di rilevare in modo accurato tutti i dati principali relativi alla corsa: la distanza, il passo, gli intervalli di ogni allenamento.

Pertanto, a rendere performante un orologio per runner è proprio l’affidabilità del gps.

Per facilitare la guida all’acquisto, di seguito verranno riportarti i migliori orologi gps da runner e bracciali Activity Tracker e presenti sul mercato.

Migliori Orologi economici GPS per Running

Anche per quanto riguarda la scelta di un orologio GPS economico, i criteri da valutare rimangono gli stessi.

Innanzitutto è necessario, individuare quali sono le caratteristiche necessarie e i requisiti utili alle proprie esigenze.

Inoltre, è opportuno tenere presente che modelli eccessivamente economici, potrebbero non essere altrettanto funzionali e/o performanti.

Migliori Orologi GPS per Running – YAMAY Smartwatch

Questo modello disponibile sia per uomo che per donna, è disponibile ad un prezzo davvero vantaggioso, in più presenta numerose funzionalità e caratteristiche indispensabili per un runner:

  • Funzione “Activity Tracker” ( Contapassi , Calorie , Distanza),
  • Cardiofrequenzimetro
  • GPS Condiviso
  • Monitoraggio del Sonno
  • Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP
  • Impermeabilità
  • Controllo della Musica
  • Guida alla respirazione
  • Sensore Polso
Super ScontatoBESTSELLER SmartWatch Orologio Fitness Tracker 1.69'' schermo Impermeabile Activity Tracker Contapassi...
Super ScontatoBESTSELLER IOWODO Smartwatch Donna Uomo 5ATM Impermeabile Cardiofrequenzimetro con Saturimetro(SpO2) Sonno...

Migliori Orologi GPS per Running – HUAWEI

Huawei Watch GT Runner è il primo orologio da corsa professionale presentato dal brand, rientra tra i prodotti più performanti presenti sul mercato, offrendo funzioni utili al miglioramento del proprio allenamento.

Questo orologio, agisce come un vero e proprio personal trainer, ed è in grado di registrare sia i dati ambientali, che fisici e di formulare un piano di allenamento ad hoc per ogni tipo di runner.

Tra le caratteristiche più rilevanti abbiamo la possibilità di mettere a punto un programma di allenamento scientifico, avendo a disposizione dati e consigli relativi al proprio allentamento, e i tempi di recupero necessari.

In più, è possibile monitorare in tempo reale la la frequenza cardiaca e il sistema Coach AI per la corsa permette di personalizzare il programma di allenamento, tenendo conto del genere, del peso, della frequenza degli allenamenti e molto altro.

Migliori Orologi GPS per Running – GARMIN FORERUNNER

Lo smartwatch Garmin Forerunner è un prodotto davvero eccellente, che di certo non delude gli amanti della corsa.

Questo orologio con GPS incluso, è in grado di monitorare la frequenza cardiaca istantanea, il tempo, la distanza percorsa e il passo.

Grazie alla funzione Garmin Coach, è possibile creare tabelle di allenamento personalizzate e ricevere aggiornamenti quotidiani elaborati in base ai dati registrati nelle sessioni di allenamento precedenti.

Oltre alla possibilità di creare allenamenti completamente personalizzati, è possibile ricevere avvisi audio, informazioni relative a tempi di recupero, previsione dei tempi di gara e tempo stimato all’arrivo.

Infine, Garmin Forerunner è perfettamente compatibile sia con iPhone, che con i dispositivi Android.

Migliori Orologi GPS per Running – CASIO

Lo smartwatch Casio GSW-H1000 è un prodotto incentrato sullo sport, il suo utilizzo infatti è adatto ad una vasta gamma di contesti sportivi, come la corsa, il ciciclismo, il nuoto ma anche surf e snowboard.

Questo orologio è dotato di un sensore ottico utile a misurare la frequenza cardiaca, inoltre grazie alla presenza del GPS incorporato, è possibile monitorare parametri preziosi in ambito della corsa come la distanza, la velocità e l’andatura.

Infine, Casio GSW-H1000 è dotato di un display a doppio strato, dall’interfaccia molto intuitiva, che permette agli utenti di posizionare i dati più rilevanti in modo da tenerli sempre a portata di mano.

Migliori Orologi GPS per Running – SUUNTO

L’orologio GPS Suunto 9 Peak rientra tra i prodotti migliori sul mercato, questo orologio infatti si differenzia per il suo design ultrasottile e ultraresistente, perfetto per le avventure più estreme.

Questo orologio presenta funzioni indispensabili come la misurazione dell’altitudine barometrica, il cardiofrequenzimetro e la saturazione dell’ossigeno.

In più, è possibile monitorare l’attività giornaliere e del sonno grazie all’app Suunto, che permette la pianificazione di itinerari, per corsa, escursioni, ciclismo e altro.

Super ScontatoBESTSELLER Suunto 5, 5 Orologio Sportivo Leggero e Compatto con GPS, Resoconto attività e Recupero Ore su 24,...
Super ScontatoBESTSELLER TicWatch Pro 3 GPS Smartwatch Unisex, Wear OS by Google, Display a doppio strato 2.0, Batteria a...

Migliori Orologi GPS per Running – TIMEX

Il Timex Ironman Run Trainer è un orologio dotato di GPS, dotato di numerose funzioni utili alla corsa.

Questo orologio, è in grado di registrare dati come l’andatura, la distanza, il percorso, il tempo e la frequenza cardiaca.

La caratteristica più apprezzata del Timex Ironman Run Trainer è la programmazione degli avvisi di idratazione e nutrizione.

Infatti, è possibile impostare il dispositivo in modo che venga segnalato il momento di mangiare o di bere, in modo tale da tenere sotto controllo le proprie energie.

Infine, un’altra caratteristica molto utile è il “Recovery heart rate timer” che permette all’utente di misurare la frequenza cardiaca dopo un allenamento, un dato fondamentale per monitorare lo stato della propria forma fisica.