Guide agli Acquisti » Migliori Orologi GPS per Runner

Quali sono i Migliori Orologi GPS per Runner

Utilizzare un orologio per Runner con GPS, è fondamentale per misurare i propri progressi in modo più preciso e accurato.

Ad oggi, il mercato offre numerosi modelli dalle diverse caratteristiche, funzioni e prezzi. Il consiglio, prima di effettuare l’acquisto di un orologio con GPS, è quello di valutare le funzionalità e le prestazioni desiderate.

Ad esempio, per i runner principianti, che non si allenano in modo continuo, potrebbe essere utile un’orologio economico, che misuri solo la distanza, il passo e le calorie bruciate.

Mentre, per i runner professionisti, che corrono in modo costante, potrebbe essere necessario acquistare un orologio di fascia alta, dalle prestazioni più elevate, al fine di garantire risultati completi e precisi.

La scelta di un orologio GPS da running, richiede valutazioni tecniche oltre che personali.

Tuttavia, la caratteristica indispensabile per un orologio di questo tipo, è la presenza del gps integrato.

Questo sensore permette di rilevare in modo accurato tutti i dati principali relativi alla corsa: la distanza, il passo, gli intervalli di ogni allenamento.

Pertanto, a rendere performante un orologio per runner è proprio l’affidabilità del gps.

Per facilitare la guida all’acquisto, di seguito verranno riportarti i migliori orologi gps da runner e bracciali Activity Tracker e presenti sul mercato.

Migliori Orologi economici GPS per Running

Anche per quanto riguarda la scelta di un orologio GPS economico, i criteri da valutare rimangono gli stessi.

Innanzitutto è necessario, individuare quali sono le caratteristiche necessarie e i requisiti utili alle proprie esigenze.

Inoltre, è opportuno tenere presente che modelli eccessivamente economici, potrebbero non essere altrettanto funzionali e/o performanti.

Migliori Orologi GPS per Running – YAMAY Smartwatch

Questo modello disponibile sia per uomo che per donna, è disponibile ad un prezzo davvero vantaggioso, in più presenta numerose funzionalità e caratteristiche indispensabili per un runner:

  • Funzione “Activity Tracker” ( Contapassi , Calorie , Distanza),
  • Cardiofrequenzimetro
  • GPS Condiviso
  • Monitoraggio del Sonno
  • Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP
  • Impermeabilità
  • Controllo della Musica
  • Guida alla respirazione
  • Sensore Polso
Super ScontatoBESTSELLER Smartwatch Donna Uomo, Orologio Fitness 9 Modalità Sportivo Conta Calorie Impermeabile 5ATM,...

Migliori Orologi GPS per Running – HUAWEI

Huawei Watch GT Runner è il primo orologio da corsa professionale presentato dal brand, rientra tra i prodotti più performanti presenti sul mercato, offrendo funzioni utili al miglioramento del proprio allenamento.

Questo orologio, agisce come un vero e proprio personal trainer, ed è in grado di registrare sia i dati ambientali, che fisici e di formulare un piano di allenamento ad hoc per ogni tipo di runner.

Tra le caratteristiche più rilevanti abbiamo la possibilità di mettere a punto un programma di allenamento scientifico, avendo a disposizione dati e consigli relativi al proprio allentamento, e i tempi di recupero necessari.

In più, è possibile monitorare in tempo reale la la frequenza cardiaca e il sistema Coach AI per la corsa permette di personalizzare il programma di allenamento, tenendo conto del genere, del peso, della frequenza degli allenamenti e molto altro.

Super ScontatoBESTSELLER Huawei Watch GT 3 46 mm Smartwatch, Batteria di Lunga Durata, Monitoraggio SpO2, AI Running Coach,...

Migliori Orologi GPS per Running – GARMIN FORERUNNER

Lo smartwatch Garmin Forerunner è un prodotto davvero eccellente, che di certo non delude gli amanti della corsa.

Questo orologio con GPS incluso, è in grado di monitorare la frequenza cardiaca istantanea, il tempo, la distanza percorsa e il passo.

Grazie alla funzione Garmin Coach, è possibile creare tabelle di allenamento personalizzate e ricevere aggiornamenti quotidiani elaborati in base ai dati registrati nelle sessioni di allenamento precedenti.

Oltre alla possibilità di creare allenamenti completamente personalizzati, è possibile ricevere avvisi audio, informazioni relative a tempi di recupero, previsione dei tempi di gara e tempo stimato all’arrivo.

Infine, Garmin Forerunner è perfettamente compatibile sia con iPhone, che con i dispositivi Android.

Migliori Orologi GPS per Running – CASIO

Lo smartwatch Casio GSW-H1000 è un prodotto incentrato sullo sport, il suo utilizzo infatti è adatto ad una vasta gamma di contesti sportivi, come la corsa, il ciciclismo, il nuoto ma anche surf e snowboard.

Questo orologio è dotato di un sensore ottico utile a misurare la frequenza cardiaca, inoltre grazie alla presenza del GPS incorporato, è possibile monitorare parametri preziosi in ambito della corsa come la distanza, la velocità e l’andatura.

Infine, Casio GSW-H1000 è dotato di un display a doppio strato, dall’interfaccia molto intuitiva, che permette agli utenti di posizionare i dati più rilevanti in modo da tenerli sempre a portata di mano.

Migliori Orologi GPS per Running – SUUNTO

L’orologio GPS Suunto 9 Peak rientra tra i prodotti migliori sul mercato, questo orologio infatti si differenzia per il suo design ultrasottile e ultraresistente, perfetto per le avventure più estreme.

Questo orologio presenta funzioni indispensabili come la misurazione dell’altitudine barometrica, il cardiofrequenzimetro e la saturazione dell’ossigeno.

In più, è possibile monitorare l’attività giornaliere e del sonno grazie all’app Suunto, che permette la pianificazione di itinerari, per corsa, escursioni, ciclismo e altro.

Super ScontatoBESTSELLER Suunto 5, 5 Orologio Sportivo Leggero e Compatto con GPS, Resoconto attività e Recupero Ore su 24,...

Migliori Orologi GPS per Running – TIMEX

Il Timex Ironman Run Trainer è un orologio dotato di GPS, dotato di numerose funzioni utili alla corsa.

Questo orologio, è in grado di registrare dati come l’andatura, la distanza, il percorso, il tempo e la frequenza cardiaca.

La caratteristica più apprezzata del Timex Ironman Run Trainer è la programmazione degli avvisi di idratazione e nutrizione.

Infatti, è possibile impostare il dispositivo in modo che venga segnalato il momento di mangiare o di bere, in modo tale da tenere sotto controllo le proprie energie.

Infine, un’altra caratteristica molto utile è il “Recovery heart rate timer” che permette all’utente di misurare la frequenza cardiaca dopo un allenamento, un dato fondamentale per monitorare lo stato della propria forma fisica.