Guide agli Acquisti » Ripetitore WiFi da Esterno

Quale Ripetitore WiFi da Esterno comprare?

I ripetitori WiFi da esterno sono molto utili, poiché possono estendere il segnale per chilometri. Rispetto al normale ripetitore WiFi per casa, questi hanno la peculiarità della lunga portata.

In commercio, ci sono vari modelli, adatti a soddisfare ogni esigenza, ed alcuni possono arrivare ad estendere la connessione wireless fino a 5 chilometri.

I migliori ripetitori si distinguono in base a vari elementi, dei quali si parlerà di seguito.

Come scegliere il modello giusto

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno A Lunga Distanza

Nel momento in cui si sceglie di comprare un ripetitore WiFi è necessario valutare diversi fattori, ed uno di questi è la copertura.

Esistono ripetitori WiFi da esterno più modesti, che raggiungono una copertura di uno spazio di circa 100 metri quadri.

Ci sono poi altri modelli che permettono di estendere la connessione fino a 500 metri. Un ripetitore di qualità può essere il TPLink CPE610.

Questo tipo di ripetitore consente di coprire una superficie più vasta e di connettere più punti a lunga distanza, nel caso di ville o di case a più piani.

Ripetitori Wifi Da Esterno Senza Fili

I ripetitori WiFi da esterno senza fili sono funzionali e comodi, poiché la loro installazione avviene senza fili. Il suo fine è quello di aumentare il raggio di copertura della rete WiFi e di coprire spazi non coperti in parte o del tutto.

Se si opterà per una connessione senza fili, sarà necessaria un corretto posizionamento dell’antenna, che dovrà essere collocata dove il segnale non è ne tanto debole e ne tanto forte.

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno Potenti

Come detto inizialmente, quando si decide di comprare un ripetitore WiFi da esterno si devono tenere in considerazione diversi fattori. Tra questi, si ha la compatibilità col router che viene utilizzato (altrimenti il ripetitore non potrà funzionare). Per compatibilità si intendono le caratteristiche tecniche di entrambi gli apparecchi.

Importanti sono anche la banda di trasmissione in GHz (legata alla velocità di trasmissione e a problemi di interferenze), la copertura del segnale (che va scelta secondo le proprie necessità), la possibilità di resistere all’acqua (visto che si parla di ripetitori WiFi da esterno), il numero di antenne e il prezzo del ripetitore.

Attualmente uno dei ripetitori WiFi da esterno più potenti è il modello Tplink EAP110, il quale, come detto precedente, offre delle ottime prestazioni ad un prezzo economico. Permette di estendere il segnale per lunghe distanze (grazie alla presenza di due antenne performanti), e non presenta problemi di interferenze.

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno Mesh

In commercio esistono vari modelli di ripetitori WiFi da esterno contenenti la dicitura Mesh. Tra questi c’è il modello NETGEAR EX7700, che collega fino a 25 dispositivi ed è dotato di una copertura avanzata fino a 130 mq. Per la sua potenza di ripetizione del segnale, può essere utilizzato anche in luoghi di lavoro.

Altro modello molto funzionale è Netgear Ripetitore WiFi Mesh AC1750 EX6250, che estende la copertura del WiFi fino a 110 mq e collega fino a 20 dispositivi, come tablet, pc e smartphone. Consente di avere una connessione stabile, duratura e senza interruzioni.

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno Impermeabile

L’impermeabilità è uno dei fattori principali da considerare nella scelta di un ripetitore WiFi da esterno, poiché è progettato per essere installato anche all’esterno dell’abitazione. Questa peculiarità è utile principalmente in caso di maltempo.

Ormai in vendita ci sono molti ripetitori WiFi da esterno impermeabili.

Infatti, la sua importanza risiede nella sua funzionalità e nella sicurezza che un temporale o altre condizioni atmosferiche non danneggino questi dispositivi.

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno A Batteria

Esistono molte tipologie di modelli alimentati a batteria. Infatti per essere utilizzato, deve essere alimentato da un adattatore esterno o da collegamento USB del Pc.

Un esempio di modello di ripetitore WiFi da esterno a batteria è TPLink TLWR802N Nano Router N300 WiFi Portatile, avente 300 Mbps di velocità di trasmissione dei dati.

Ha dimensioni compatte ed è alimentato da batteria. Per questo, può essere molto comodo per essere portato con sé all’esterno della propria casa.

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno Autoalimentato

Oltre ai ripetitori WiFi da esterno alimentati a batteria, in commercio esistono anche modelli autoalimentati.

La capacità di autoalimentazione è molto versatile e ultimamente con lo sviluppo di dispositivi (dotati di tecnologie sempre più avanzate) è stato creato un maggior numero di ripetitori WiFi con questa caratteristica.

É vantaggioso possedere questa tipologia di ripetitore WiFi sia per la sua versatilità sia per la sua comodità, poiché questi prodotti per il loro utilizzo vengono generalmente collocati all’esterno dell’abitazione.

I Migliori Ripetitori divisi per Brand

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno TP Link

Tra i migliori ripetitori WiFi da esterno si hanno diversi modelli di Tp link.

Il migliore in assoluto secondo gli esperti è il modello Tp link AEAP225, che permette di avere un segnale wireless stabile e forte. Inoltre, è molto funzionale perché si può utilizzare sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Garantisce anche una connessione veloce fino a più di 1 Gbps e stabile, anche in caso di maltempo.

Altro modello di ripetitore WiFi da esterno è Tplink EAP110. É considerato un ottimo prodotto per il suo rapporto qualità-prezzo.

Permette di coprire distanze fino a 100 metri senza alcun problema e di mantenere una connessione stabile e veloce.

Il modello Tplink CPE210 è estremamente versatile ed è considerato il migliore ripetitore WiFi da esterno economico dell’anno.

É un prodotto funzionale, poiché ha una velocità di connessione ottima ed è stabile. Possiede un sistema di antenne efficiente, tale da non risentire di interferenze.

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno Fritz

Tra i ripetitori WiFi da esterno molto validi ci sono quelli Fritz.

Un modello molto conosciuto è FRITZ!Repeater 2400. É un prodotto di fascia alta, che garantisce un’ottima qualità. Ha una velocità di trasferimento di 2333 Mbps. Offre delle performance ottime e una configurazione semplice.

Si può gestire facilmente tramite smartphone.

Il modello FRITZ!Repeater 3000 è più recente ed ha una velocità di trasferimento di dati di 3000 Mbps. Garantisce delle buonissime prestazioni e nessuna interruzione nel collegamento.

Super ScontatoBESTSELLER AVM FRITZ!Repeater 600 International, ripetitore/estensore segnale WiFi N fino a 600 Mbit/s (2,4...
Super ScontatoBESTSELLER AVM Fritz!Repeater 1200 AX International (Ripetitore Wi-Fi 6 Dual Band: 5 GHz (fino a 2.400 MBit/s)...
Super ScontatoBESTSELLER AVM FRITZ!Repeater 2400 International , ripetitore/estensore segnale Wi-Fi AC+N (Dual Band fino a...
Super ScontatoBESTSELLER AVM FRITZ!Repeater 3000 International - Ripetitore/extender WiFi AC + N, Triband (1.733 Mbit/s e 886...
Super ScontatoBESTSELLER Avm Fritz Box 4040 Ac 1300 International Router Wi-Fi, Dual Band, Rete Mesh & Fritz!Repeater 600...

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno Ubiquiti

Tra i ripetitori WiFi da esterno Ubiquiti più conosciuti e commercializzati ci sono Ubiquiti Networks UAPACPRO WLAN access point, che ha una velocità di trasmissione dei dati di 1300 Mbps e usa il software UniFi Controller per configurare facilmente una rete WiFi aziendale.

C’è anche il modello Ubiquiti UniFi 6 Lite Access Point, altamente funzionale e molto venduto. Fornisce una velocità di trasmissione fino a 1,5 Gbps. Presenta un’estetica compatta per il montaggio a basso profilo.

Migliori Ripetitori Wifi Da Esterno Ac1200

Questo ripetitore WiFi da esterno AC1200 è un modello dotato di 4 antenne orientabili e di maggiore portata ad alto guadagno.

Si tratta di un prodotto altamente performante e di buona qualità.

Garantisce una connessione stabile e senza interruzioni, vantaggiosa per svolgere perfettamente il proprio lavoro (se posta in un ambiente lavorativo) e per navigare su internet anche all’esterno della propria abitazione.

É inoltre resistente agli agenti atmosferici.