Per una persona che tiene molto alla cura dei suoi capelli, è sempre difficile trovare lo strumento adatto che possa renderli perfetti senza rovinarli.
Non tutti sanno che ci sono diversi modelli di tagliacapelli, ognuno studiato per le proprie esigenze.
E’ per ciò che in questo articolo presenteremo alcuni tipi di tagliacapelli, i migliori sul mercato, che possano soddisfare le necessità di ogni persona che voglia acquistarne uno.
Le Diverse Tipologie
Tagliacapelli professionale americano
Il primo strumento per la cura dei capelli che proponiamo, oltre ad essere di alta qualità e ricco di accessori, è semplice da usare: il tagliacapelli CIICII di fatto è multiuso, ovvero con esso si può pettinare, tagliare e rifinire grazie ai pettini e le forbici incluse nella confezione.
Inoltre, questo prodotto gode di un’autonomia di 3 ore, quindi funziona senza filo.
Tagliacapelli professionale a rete
Il migliore di questa categoria è senza dubbi il Moser 1400-0278, che riesce a lavorare in modo fluido e veloce su qualsiasi tipo di pelo, rendendo il taglio sia della barba che dei capelli omogeneo.
Questo strumento offre la possibilità di regolare il taglio desiderato senza l’ausilio di particolari pettini, per questo viene usato da molti professionisti.
Tagliacapelli professionale con filo o cavo
Il modello che propongo in questo caso è il Philips QC5115/15: gode di 11 impostazioni di lunghezza dai 3mm ai 21mm, le sue lame arrotondate favoriscono la protezione della pelle durante il taglio, così come i pettini presenti nella confezione.
Economico ma ottimo per qualsiasi persona.
Tagliacapelli professionale cordless
Il Rowenta TN1410 Nomad è il più apprezzato tra tutti i tagliacapelli cordless, perché è molto duraturo.
Le sue lame in acciaio sono inossidabili e anche dopo essere state molto utilizzate tagliano perfettamente.
Questo prodotto, dopo una carica completa, può essere utilizzato 40 minuti per un totale di tre sessioni di taglio.
Tagliacapelli professionale con pettini in acciaio
Lo strumento più consigliato dai professionisti in questo caso è il Rowenta DRIVER, il tagliacapelli dai 4 pettini in acciaio inossidabile.
Ottimo prodotto questo, che gode di 3 microregolazioni per rifiniture più precise e possiede una batteria che non corre mai il rischio di scaricarsi.
Tagliacapelli professionale con testine intercambiabili
Se si desidera un prodotto del genere, allora si deve per forza prendere in considerazione il Braun MGK5280 9-In-1: esso di fatto, comprende 13 impostazioni di lunghezza e diversi accessori che rendono il suo taglio veloce e lineare.
Questo tagliacapelli inoltre, è stato progettato per durare molto a lungo.
Tagliacapelli professionale con lame di ceramica
E’ molto semplice capire quale sia il modello migliore per questo tipo di tagliacapelli: senza dubbi il NAVANINO, che possiede lame in ceramica facili da pulire e da usare.
Il prodotto in questione è molto silenzioso ed offre la possibilità di regolare il taglio a proprio piacimento.
Apprezzatissimo dai professionisti!
I Migliori Brand
Tagliacapelli professionale Braun
Il Braun HC 5090 ha quei vantaggi in più difficilmente trovabili in altri prodotti Braun: 17 impostazioni di lunghezza, 2 pettini, lame in acciaio inossidabile di lunga durata, funzionamento con o senza filo e infine riesce a memorizzare l’ultima impostazione di lunghezza scelta, anche dopo aver tolto dal tagliacapelli uno dei suoi accessori. Da provare!
Tagliacapelli professionale Wahl
Il suo nome è Wahl Super Taper Professional, è già da questo si può intuire che è il migliore dell’intero.
E’ robusto, potente e offre un funzionamento continuo di ottima qualità, con una testina di precisione studiata per i tagli più raffinati e possibilità di regolazione dai 1 ai 3,5 mm. Uno sbaglio non acquistarlo!
Tagliacapelli professionale Panasonic
Il migliore tagliacapelli della Panasonic è certamente il modello ER-GB62-H503, che comprende lame in acciaio inox e 3 pettini diversi a seconda della impostazione del taglio che si preferisce.
Ha un’autonomia di 50 minuti e lavora benissimo senza cavo. Ottimo il rapporto qualità-prezzo!
Tagliacapelli professionale Moser
Il tagliacapelli più apprezzato dai clienti di questo marchio è il Moser 1400, poiché possiede 5 posizioni di regolazione, è silenzioso, robusto e con una durata di vita molto elevata.
E’ uno dei migliori prodotti a livello di qualità del taglio che offre, questo soprattutto grazie alle sue testine di acciaio inox particolarmente precise.
Tagliacapelli professionale Andis
In questo caso sarebbe un errore non citare il Fade Clipper di Andis: taglia qualsiasi tipo di capelli, che siano bagnati o asciutti, senza sforzi e in modo uniforme, grazie soprattutto ai 6000 movimenti al minuto della lama del tagliacapelli.
La confezione del prodotto include 5 pettini, olio e spazzola di pulizia.
Tagliacapelli professionale Babyliss
Ultimo non meno importante, è il tagliacapelli più apprezzato di questo marchio: BaByliss E986E.
Le sue lame sono durature e rimovibili per favorirne il lavaggio, ha un’autonomia di 160 minuti, le posizioni di taglio che possono essere impostate sono 5 e nella sua scatola sono presenti anche olio e spazzola di pulizia.
A questo punto non resta che capire qual è il migliore tagliacapelli per i propri capelli, anche se una cosa è certa: tra tutti questi ottimi prodotti di qualità, c’è un grande imbarazzo della scelta!