Guide agli Acquisti » Telecamera IP Wifi da Esterno

Perché acquistare una Telecamera IP Wifi da Esterno

Se hai bisogno di telecamere per il tuo negozio o per la sicurezza di casa tua, quelle con comando IP sono considerate le migliori al momento sul mercato.

Si tratta di dispositivi ottimi sia per la sicurezza esterna, ma anche quella interna.

Le telecamere con IP hanno anche la funzionalità Wi-Fi, questo vuol dire che si può controllare la propria abitazione anche da remoto, in qualsiasi momento della giornata.

Quali tipologie di Telecamere IP si possono trovare sul mercato

La maggior parte dei prodotti presenti sul mercato al momento è molto versatile, resistente e il più possibile sicuri agli attacchi esterni.

Alcuni modelli necessitano di una presa di corrente per funzionare, altri invece possiedono delle batterie che possono essere anche ricaricate.

Le Telecamere IP Wi-Fi da esterno possono essere fisse o motorizzate, in genere se si deve tenere sotto controllo una porta o un cancello è sempre consigliabile utilizzare un dispositivo fisso.

Ma esistono comunque telecamere con un posizionamento che può essere regolato anche da remoto.

Di seguito vedremo nel dettaglio tutte le varie tipologie tra cui è possibile scegliere.

Telecamere IP Wireless per Esterno

Tutte le telecamere con tecnologia IP sfruttano la connessione della propria rete per tramettere ogni volta che si inquadra un obiettivo.

Si tratta di dispositivi pensati appositamente per tenere sempre sotto controllo la propria abitazione e sono essenziali se si tiene alla propria sicurezza.

Sul mercato sono presenti davvero molti modelli e ognuno offre delle caratteristiche speciali, come vedremo anche nel corso di questo articolo.

In particolare c’è da dire che le telecamere che vanno posizionate all’esterno sono realizzate con materiali più resistenti alle alte temperature e alla polvere.

La scelta giusta dipende sempre delle proprie esigenze e dall’aria che si deve videosorvegliare.

Telecamere IP wireless da esterno HD con infrarossi

Le telecamere IP wireless da esterno HD con infrarossi sono adatte per essere posizionate all’esterno dell’abitazione e sono anche resistenti a eventuali fenomeni atmosferici.

Il grande vantaggio è la visuale con infrarossi che permette un’ottima visualizzazione delle immagini anche se è molto buio e non sono presenti delle luci nei paraggi.

La buona visualizzazione delle immagini è data anche dalla tecnologia HD che contribuisce a rendere tutto più nitido e perfettamente visibile.

Sono ottime per chi vive in luoghi dove la luminosità è scarsa ma non si vuole rinunciare alla sicurezza.

Telecamera IP Wi-Fi motorizzata da esterno

Le telecamere motorizzate sono davvero innovative perché si muovono ogni qual volta rilevano un movimento.

Inoltre essendo Wi-Fi ognuno può decidere in quale direzione la telecamere deve puntare e può ruotarla anche da remoto.

Queste telecamere possono essere posizionate all’esterno della propria abitazione, ma anche all’interno per controllare un eventuale neonato mentre dorme.

Nel complesso si tratta di un prodotto davvero molto efficiente.

Generalmente se si deve posizionare in dispositivo in un’area di passaggio e bisogna avere una libera visuale, è consigliabile installare una telecamera motorizzata.

Telecamere IP Wi-Fi da esterno a batteria

Come abbiamo spiegato anche nell’introduzione sono presenti diverse tipologie di telecamere, quelle che vengono alimentate mediante una presa di corrente e altre che invece possiedono delle batterie talvolta ricaricabili.

Senza alcun dubbio le seconde sono molto più pratiche anche perché generalmente la batteria di una videocamera con funzionamento IP Wi-Fi da esterno dura molto a lungo.

Inoltre, non bisogna preoccuparsi della pioggia perché la batteria è impermeabile e quindi non subirà alcun danno.

In alcune situazioni, ad esempio quando si posiziona la telecamere su un cancello, non vi è la possibilità di collegarla ad una presa, per questo motivo potrebbe essere utile avere un modello con delle batterie.

Telecamere IP Wi-Fi esterno Hikvision

Hikvision è una delle aziende produttrici di videocamere IP da esterno più affidabile al momento.

Sul web è possibile visionare una grande quantità di prodotti, tutti sono realizzati con materiali molto resistenti e il loro costo è anche molto accessibile.

Per quanto riguarda le immagini si vedono nitide e questo non è per niente un aspetto che va sottovalutato, è importante scegliere con cura il prodotto da acquistare, soprattutto se in gioco vi è la propria sicurezza personale.

Tra i vari modelli è possibile spaziare tra videocamere fisse e mobili che possono essere controllate anche da remoto.

Telecamere IP di videosorveglianza Wi-Fi da esterno IP66

Questo modello in particolare può essere collocato all’esterno e ha una portata fino a 20 metri, vuol dire che nonostante sia posizionata lontano può comunque appoggiarsi alla rete della propria abitazione.

Si tratta di uno dei migliori prodotti presenti al momento sul mercato e anche il prezzo è accessibile.

Permette la visualizzazione delle immagini ad infrarossi e attraverso l’apposita applicazione è possibile controllare le immagini anche quando si è lontano da casa.